Le cinque amiche che una donna dovrebbe avere

Gambe di donna

Se poteste scegliere cinque persone da portare con voi sempre chi scegliereste? Probabilmente è questa la domanda che si sono posti gli autori del singolare articolo di Madame Noir. E la risposta a tale domanda è stata una lista di cinque tipi di amiche di cui una donna non potrebbe fare a meno.


  • L'impulsiva - E' la casinista, quella che sceglie lavori improbabili solo perché glielo dice la testa in quel momento. E' colei che si circonda di uomini sbagliati perché, magari, lo ha letto sull'oroscopo, ed è sempre lei che, quando è indecisa, tira la monetina. Perché è nella lista? Perché l'impulsiva è l'amica che col suo buonumore ci tira su il morale. Volete mettere la sua bravura nel raccontarvi con tutta la verve di cui è capace una delle sue storie assurde.

  • L'esperta - Ma oserei dire anche la "mamma", in quanto questa è, di solito, un'amica più grande, preparata, d'esperienza e con una grande, profonda, sensibile capacità di ascolto. Con lei diamo sfogo ai nostri dubbi e alle nostre debolezze, certe di essere capite e non giudicate. Ha un parere su tutto e, generalmente, ci azzecca sempre. Ma come farà?

  • La party girl - Alias la "alle ragazze piace divertirsi e basta". Dopo che abbiamo pianto lacrime amare sul grembo dell'esperta, l'amica frivola ci prenderà sotto braccio per andare a fare un giro di bevute al bar o esibirci in un improbabile karaoke. L'anima della festa, da trattare con cura ma prendere a piccole dosi.

  • La razionale - E dopo la mamma ecco che arriva anche la "zia" del gruppo. Quella che agisce con la testa e ci fa ragionare sui nostri guai, magari aiutandoci anche a risolverli. Meno divertente dell'amica festaiola, ma senza dubbio più concreta. Possiamo farne a meno?

  • L'utile - Probabilmente è un pò la ruota di scorta dei quattro caratteri qui sopra. L'amica jolly, che azzecca sempre la frase giusta al momento giusto e che sa sempre cosa fare e dove farlo per strapparci un sorrisone. Chi non vorrebbe un personaggio così nella propria vita? Promossa.


Ora siate sincere, probabilmente state pensando alla vostra cerchia di conoscenze o, perché no, a voi stesse e al ruolo che ciascuna amica della cricca può essere. Vi lancio una domanda? E se non ci fosse bisogno di 5 persone diverse per assolvere a questi compiti? Infondo, si sa, noi donne siamo eclettiche e capaci di cambiare in base al momento, specie se in gioco ci sono persone a noi care. Le amiche crescono con noi, ci proteggono, sono le migliori fan che possiamo avere, anche se a volte ci sgridano, quando è necessario. E' per questo che non possiamo farne a meno, perché per capire davvero una donna ci vuole solo un'altra donna.

E voi cosa ne pensate? Che amiche siete e, soprattutto, quale dei cinque tipi sareste disposte a diventare per una persona a cui tenete? Aspetto commenti.

Via | Madamenoir
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail