Nail art: fai da te l'effetto onde blu per unghie

effetto gradiente con lo smalto blu per unghie

Il colore blu è il must dell'estate, oramai non si parla d'altro sui siti di moda. Abiti, accessori, scarpe, tutto si conforma a questo indirizzo e il trucco non è da meno. Perciò, perché non divertirci con gli smalti creando onde colorate come quelle del mare ed effetti scenici sulle nostre belle unghie? Il sito College Gloss ci spiega come farlo dando un effetto gradiente al trucco delle nostre dita.

Ci servono:


  • Uno smalto celeste chiaro

  • Uno smalto azzurro più scuro

  • Uno smalto blu scurissimo

  • Una base trasparente

  • Uno smalto glitterato trasparente (opzionale)

  • Un bastoncino per manicure (abbiate cura che abbia una punta piatta)



Dopo aver preparato le nostre mani al "trucco", passandole sotto l'acqua tiepida per ammorbidire le cuticole, possiamo passare il primo strato di base trasparente. Nel caso in cui si usino smalti con toluene la base proteggerà le nostre unghie (e la nostra salute) da ingredienti aggressivi. Una volta asciutta la prima passata si può mettere lo smalto celeste chiaro, partendo dalla punta fino al fondo dell'unghia, avendo cura di non appesantirla usando una quantità eccessiva di smalto. Ad asciugatura ultimata mettiamo l'azzurro più scuro partendo sempre dalla punta e fermandoci a metà dell'unghia.

Qui c'è la prima operazione "delicata", infatti dobbiamo usare lo stecchino da manicure, il cosiddetto "orange stick" cercando di mescolare il tono più scuro a quello più chiaro nella zona di mezzo, dove si uniscono i due colori. Servirà la punta piatta per farlo, oltre che molta delicatezza. Step successivo sarà quello di colorare con il blu scuro la punta delle unghie e mescolare ancora una volta l'ultimo colore con quello precedente.

Ultimo passo sarà quello di stendere lo smalto glitterato su tutta l'unghia per avere delle mani da sirena ammaliatrice. Che dite, giocherete con le vostre dita quest'estate? Ovviamente attendo commenti. Bacino alle mie pinkolettrici.

  • shares
  • Mail