Una prestigiosa location al numero 153 di Madison Avenue, all’angolo con la 32esima strada, nel cuore di Manhattan, dove saranno presentate oltre alle collezioni Fendi Casa, altri marchi di Luxury Living Group quali Bentley Home ed Heritage – Alberto Vignatelli.

L’intero showroom è una celebrazione di un lifestyle elegante ed esclusivo. Gli ambienti, sviluppati su una superficie di oltre 1000 metri e progettati dal team interno di architetti, sono caratterizzati da ricchi legni laccati e tonalità bronzee che richiamano la raffinata urbanità degli abitanti di New York, cornice ideale per gli arredi e i complementi proposti.

In questa ambientazione unica la collezione Fendi Casa occupa il centro della scena. Sono esposti i nuovi arredi della collezione Contemporary, come i sofa Soho, Metropolitan, Agadir e Serengeti, così come bestseller quali il letto Diamante, il tavolo da pranzo Bernini e il divano Prestige, oltre alla collezione Fendi Casa Ambiente Cucina.

Le collezioni Fendi Casa, sempre in perfetta linea con il DNA di Fendi, in costante equilibrio tra innovazione e artigianalità e sinonimo di uno stile di vita lussuoso e contemporaneo, sono messe in risalto in un’ampia area espositiva all’interno dello showroom.

I divani Fendi Casa illustrano perfettamente questo dualismo: i profili sono originali e moderni, la qualità di esecuzione è fedele alle radici della maison romana del 1925, quando le pelli erano conciate e tagliate a mano con un savoir faire unico che si perpetua sino ai giorni nostri. La cura meticolosa riposta in ogni singolo elemento la si ritrova nelle linee e nell’alta qualità dei materiali.

Lo showroom ospita anche la nuova collezione Heritage – Alberto Vignatelli, nata come evoluzione della collezione Luxury Living Interiors. Una prestigiosa linea di mobili e complementi che vuol essere un chiaro omaggio all’artigianalità delle lavorazioni, alla tradizione e all’eleganza, ricercata e perseguita con passione da Alberto Vignatelli, fondatore e presidente di Luxury Living Group, promotore dell’art de vivre contemporanea.

L’estetica degli ambienti rispecchia lo stile Fendi, con un design raffinato e lussuoso, come nel caso della caratteristica boiserie metallica sospesa presente in una delle sale, creata appositamente per lo showroom newyorchese. Fregi, ispirati a quelli delle ville lussuose, vengono esaltati grazie a pareti appositamente illuminate e alla presenza di ampie vetrate.

Via | Luxuryliving.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-12-2013