E’ il caso di dire che l’autore ci mette la faccia. Almeno secondo la visione di Van Wanter Etcetera, lo studio olandese che ha dato vita a questa insolita campagna di comunicazione pensata come invito alla lettura dei grandi classici della narrativa nazionale.

Nei poster che promuovono l’iniziativa, ogni libro perde i connotati del suo classico formato per assumere la forma della faccia del suo autore. Un effetto scultoreo, quello ottenuto, che punta molto sulla resa plastica di ogni volto (nell’immagine qui sopra quello di Anna Frank) come chiave d’accesso ad un effetto empatico ed emotivo.

Via | Inspirations Graphiques

Written Portraits, la campagna epr scoprire la faccia dell\’autore dietro ad un libro

Written Portraits, la campagna epr scoprire la faccia dell\'autore dietro ad un libro
Written Portraits, la campagna epr scoprire la faccia dell\'autore dietro ad un libro
Written Portraits, la campagna epr scoprire la faccia dell\'autore dietro ad un libro
Written Portraits, la campagna epr scoprire la faccia dell\'autore dietro ad un libro

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Design Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

SAN SIRO Trailer | Festival 2014