Chirurgia estetica in vista dell'estate: tira il modello Belen

Belen Rodriguez eletta modello di bellezza per le donne Eh si, le donne sono volubili, specie in fatto di moda, sarà per questo che gli stilisti sfornano nuovi modelli ogni stagione. Ma le donne sono indecise anche sui canoni di bellezza da seguire ed è per questo che quando fanno visita al chirurgo estetico hanno idee a tempo determinato. Un esempio? Ricordate il fan club che era nato in onore al fondoschiena di Pippa Middleton, sorella della Duchessa di Cambridge, Kate? Ebbene, lo scorso anno le signore non avevano dubbi, in vista di un'operazione chirurgica, il lato B da copiare era il suo.

Per l'estate 2012 la storia cambia, le donne sono sicure, il fisico a cui vorrebbero far assomigliare il proprio è quello di Belen Rodriguez, in tutto e per tutto. A dircelo è stato uno studio condotto dalla Società italiana di medicina estetica (Sime) su un campione di 500 pazienti, di cui il 98% erano donne e reso noto in occasione della Conferenza Nazionale della Società italiana di medicina estetica. Ebbene, dall'età più tenera a quella più matura le signore non hanno avuto dubbi su quale fosse il proprio ideale.

E' stato è riscontrato anche un notevole abbassamento dell'età media delle donne che si rivolgono al chirurgo per farsi dare una "sistemata". Infatti, le statistiche attuali parlano chiaro: una donna su cinque non attende di compiere i 30 anni per la prima operazione. Gli interventi più richiesti restano filler e tossina botulinica, a seguire la biostimolazione e il peeling, poi la mesoterapia. Insomma, anche per quest'anno in cima alla lista ci sono i routinari interventi di "manutenzione", per togliere qualche anno e dimostrare una freschezza meno siliconica. E menomale, se è vero che le donne hanno tutte come ideale femminile la signorina Rodriguez, che già singolarmente non smette di far discutere, immaginate che confusione a doverne gestire un intero esercito. E in fatto di uomini? Non ci accontentiamo di un bello qualunque, il preferito dalle ragazze è Clooney, con il 58% delle preferenze. Capito a chi dovreste assomigliare signori cari?

Via | Cinquegiorni
Foto | TM News

  • shares
  • Mail