Acconciature da spiaggia: le 5 soluzioni più glamour

Capigliatura riccia in spiaggia

L'estate, tanto bella tanto deleteria per le nostre chiome. Insieme al vento, al mare, al sole cocente, contribuisce a renderci un po' schiave di spazzola e lozioni disciplinanti, pena un odioso effetto cotonato dei nostri capelli. Eppure in spiaggia possiamo puntare su acconciature pratiche e veloci che ci permettono di essere sempre in ordine e a posto. Vediamo quali.


  • La treccia - Se si hanno i capelli medio lunghi è una vera manna. La treccia ci aiuta a tenere i ciuffi ribelli sotto controllo, ma in modo glamour. La possiamo declinare in vari modi, optando per quella classica o per quella sul lato, lasciando magari due ciocche libere. Saremo sbarazzine e curatissime, ottima soluzione.

  • Lo chignon - Più raffinato della treccia, ma anche un po' più problematico. Infatti dobbiamo stare attente al tipo di chignon che faremo. Visto che spesso i nostri capelli saranno sottoposti allo stress marino e quindi saranno bagnati e fragili, per evitare la loro rottura dovremo optare per quello stretto in stile ballerina, tirando le lunghezze indietro. Vedrete che belle onde la sera, una volta sciolto, molto naturali.

  • L'effetto bagnato - Anche se teniamo la chioma legata, non siamo certe di poter domare le zazzere indisciplinate? Ci viene in aiuto il gel! Possiamo passarne poche gocce sulle radici e diffondere il prodotto usando il pettine. Una volta legati i nostri capelli resteranno al loro posto. Questa soluzione è perfetta, inoltre, per chi ha un taglio corto, impedendo l'effetto "cime tempestose" che al mare proprio non va bene.

  • La criniera selvaggia - Opzione interessante per chi ha la capigliatura folta ma sostanzialmente piatta. Esistono in commercio delle lozioni a base salina che permettono ai capelli lisci di avere un naturalissimo effetto ondulato. L'acqua di mare farà il resto. Pettinatura da sirenette.

  • Il look hippy - Non passano mai di moda i foulard e le bandane, specie d'estate che diventano dei pratici multiuso per il vento o come dettagli moda. Anche tra i capelli fanno un figurone, legati morbidamente come facevano le figlie dei fiori, magari abbinati a degli occhiali stile Portofino con le lenti grandi, ci faranno sembrare dive di altri tempi. Look adorabile e intramontabile.

Le dritte per non passare inosservate sul bagnasciuga ora le abbiamo. Non ci resta che sperimentarci e osare. Buoni tuffi!

Via | Plurielle
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail