E’ di colore bianco la Corvette Stingray che la moglie ha regalato al golfista statunitense Bubba Watson, noto nel circuito mondiale del green per la straordinaria potenza del suo drive e per la fantasia del suo gioco.

Quest’auto sportiva, nella seconda parte della sigla, rispolvera un nome storico destinato soltanto ai modelli dotati di un perfetto equilibrio tra tecnologia, design e prestazioni. Così l’iconica creatura americana si presenta nell’ultima veste, destinata a far sognare molti appassionati, non solo dall’altra parte dell’Oceano.

Se l’estetica lascia discutere, i giudizi convergono sulla dotazione energetica: 450 cavalli di potenza e 610 Nm di coppia sono dati più che adeguati a garantire prestazioni di altissimo livello, testimoniati dal passaggio da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi.

L’accelerazione laterale superiore a 1g racconta invece la qualità delle sue performance dinamiche in termini di handling. I tecnici della casa a stelle e strisce riferiscono che si tratta della Corvette più efficiente di sempre, con un consumo persino inferiore alle stime EPA di 26 miglia per gallone del modello attuale.

Tutta nuova, la Corvette Stingray 2014 condivide solo pochi particolari con la generazione precedente. Sono infatti nuovi il telaio e il gruppo motopropulsore così come il design della scocca e degli interni. Questa vettura, che promette un grande piacere di guida, renderà felici le uscite di Bubba Watson e della moglie.

Foto | Twitter.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-12-2013