Come depilarsi le sopracciglia in pochi passaggi

Come depilarsi le sopracciglia in pochi passaggi
E' mattina presto, siete appena sveglie, e come al solito avete fretta perchè altrimenti farete tardi al lavoro. Dovete sistemare le sopracciglia: mai idea più sbagliata. Meglio depilarle con calma per evitare errori irreparabili, non quando dovete uscire a breve, perchè la pelle sarà irritata, ed è meglio non presentarvi ad alcuno con il viso paonazzo. Avete bisogno di una buona mezz'ora, meglio la sera prima di andare a letto.

Armatevi di pinzette (o ceretta a caldo se riuscite ad essere precise senza spennarvi!), il metodo più semplice, e cercate di depilarle con lo scopo di esaltare gli occhi e dare armonia al viso.

Usate il metodo delle tre linee per definire l'arcata delle sopracciglia, secondo la vostra forma del viso. Evitate di lasciare più di un centimetro e 20 millimetri tra l'una e l'altra e comunque l'angolo interno deve essere più spesso rispetto al resto del sopracciglio.

Depilatele appena uscite dalla doccia, momento ideale perché i pori sono dilatati dal calore, e i peletti verranno via più facilmente. Basta tendere la pelle con le dita prima di rimuoverli nella direzione della crescita. Procedere con movimenti precisi e secchi, prendere i peletti vicino alla radice, per evitare che si spezzino.

Eliminate i peli nella zona inferiore alle sopracciglia. Non rimuovete quelli nella zona superiore, in questo modo il volto sarà più armonioso, e lo sguardo profondo. Potete decidere se togliere i peli tra le sopracciglia. Per esperienza personale è meglio mantenere la forma (pulendola) che la natura ci ha donato senza stravolgere le sopracciglia originali.

Via | Aufeminin
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail