L'età per godere il miglior sesso? Per le donne i 28 anni

Donna su sofa La fonte magari susciterà un filo di ilarità, ma la ricerca in merito all'età in cui si avrebbero i rapporti sessuali più appaganti non è stata condotta da prestigiose università o enti, bensì dal sito Lovehoney, un rivenditore online di giocattoli erotici, il quale ha preso, evidentemente alla lettera, l'impegno di conoscere bene il proprio bacino di utenza.

Il sondaggio è stato condotto su 1281 persone e ha scandagliato vari ambiti della sessualità degli intervistati. Ne è uscito che le donne vivono il sesso migliore a 28 anni, 5 anni prima rispetto agli uomini, ribaltando una ricerca precedente che segnava rispettivamente a 18 e 30 le età di donne e uomini per vivere il momento di maggior soddisfazione a letto.

Dopo aver scoperto l'orario migliore delle inglesi per concedersi (qui l'articolo), leggiamo ancora una danza dei numeri attorno alla tematica sessuale. E si, perché gli ulteriori dati della ricerca rivelano che si, le suddette età sono quelle più appaganti, ma anche che la maggioranza dei rapporti si avrebbero prima, dai 17-18 anni, età media per la prima volta, in poi.

Tracey Cox, esperto in materia di sesso e relazioni sentimentali ha detto la sua in merito:

Come accade per altre cose, anche per il sesso, quanto più lo si pratica, tanto più migliora. Quindi ha senso che gli uomini pratichino un sesso migliore a 33 piuttosto che 18 anni. Ci vuole tempo per imparare a controllare i loro orgasmi e per scandagliare il complesso sistema sessuale femminile. Si tende ad avere più rapporti sessuali all'inizio delle relazioni, quando il desiderio è fresco, e il miglior sesso una volta che siamo più in sintonia con i nostri corpi e il nostro partner.

Ebbene, le donne pare che arrivino alla consapevolezza molto prima rispetto agli uomini. Non tanto per esperienza maggiore, quanto perché, evidentemente, per conoscere i bisogni dell'uomo non ci vuole poi così tanto tempo. Sarà che questo post inizia a somigliare a una ring composition, ma come all'inizio, anche alla fine non vi scappa un po' da ridere?

Via | Dailymail
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail