Pensata da Katie Grand e tradotta in spot da David Sims, la nuova campagna pubblicitaria della collezione Primavera-Estate di Marc Jacobs ha per protagonista Miley Cyrus. La giovanissima attrice, autrice e cantante statunitense, che nella sua breve ma intensa carriera ha accumulato un buon tesoretto, aveva già collaborato con il celebre stilista a stelle e strisce.

Quest’ultimo, negli scorsi mesi, ha divorziato da Louis Vuitton, dopo sedici anni di fruttuosa collaborazione. Ricordiamo che dal 1997 Jacobs era direttore artistico della maison transalpina, le cui collezioni dell’era moderna portano in dote i segni del suo estro creativo.

Non è stata una rottura tempestosa, ma un mancato rinnovo del contratto con il marchio di Bernand Arnault, scaduto poco tempo fa.

Ufficialmente la scelta del creativo americano si lega alla necessità di concentrarsi maggiormente sulla gamma dei suoi prodotti, nell’ambito delle iniziative imprenditoriali sviluppate in proprio, ma in casi del genere varie riflessioni possono essere fatte. A prescindere dalle motivazioni, fa piacere che il fermento creativo continui nel segno di una partnership importante come quella con Miley Cyrus.

Via | Luxuo.com

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ultimo aggiornamento: 12-01-2014