[blogo-gallery title=”Scarpe Fratelli Rossetti collezione inverno 2015″ slug=”scarpe-fratelli-rossetti-collezione-inverno-2015″ id=”227671″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]

Come di consueto, durante i giorni più caldi della kermesse della moda maschile per eccellenza, la Milano Moda Uomo in scena nel cuore della capitale meneghina, Fratelli Rossetti presenta con un evento esclusivo le novità di stile per le scarpe per lui. La collezione di Fratelli Rossetti per l’inverno 2015 trae ispirazione dal mitico James Bond, uno dei personaggi intramontabili e leggendari della storia del cinema, simbolo di eleganza sofisticata ed affascinante.

La maison storica del made in Italy lancia per la prossima stagione del freddo cinque modelli di scarpe da uomo deluxe, dall’estetica raffinata e classica, che attinge dallo stile più “gentleman” degli anni sessanta; riportando sotto i riflettori un’eleganza maschile assoluta, resa contemporanea dai dettagli esclusivi e ricercati e dalle texture all’avanguardia.

Le scarpe Fratelli Rossetti per l’inverno 2015 vantano alcune significative novità materiche da tenere d’occhio, perchè saranno di gran tendenza moda nei venturi mesi freddi, come la crosta vellutata o le aristocratiche stringhe in satin, che trasformano la calzatura in un accessorio sinonimo di gran classe e savoir-faire.

Una linea che raccoglie il leitmotiv visto in passerella anche al Pitti Uomo 2014, del ritorno all’uomo dal look neo dandy, impeccabile e curato nei più minimi particolari, dal gilet al cappello, dal doppiopetto alla borsa, fino nel nostro caso, alle immancabili derby o francesine in pregiate pelli e design d’antan rivisitati magistralmente.

La filosofia del layering riporta tutta l’attenzione sulla più sapiente abilità sartoriale artigianale, ed è presente anche in ogni modello delle scarpe da uomo Fratelli Rossetti per l’inverno 2015. Una scelta vincente per un look maschile perfetto in ogni momento, dal giorno lavorativo alla notte più mondana.

L’effetto velluto in contrasto alla pelle lucida e immacolata riflette lo stile alta moda delle scarpe di lusso per lui (e per lei) e tutto lo charme artigianale simbolo della casa di moda di Parabiago; uno tra i luxury brand più famosi e apprezzati al mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-01-2014