[blogo-gallery title=”La nuova Mercedes-Benz S 600: l’ultima ammiraglia della Stella presentata a Detroit” slug=”la-nuova-mercedes-benz-s-600-lultima-ammiraglia-della-stella-presentata-a-detroit” id=”227769″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Si alza il sipario, i riflettori sono tutti puntati su di lei; ecco a voi al suo debutto mondiale, un’altra signorina di lusso presentata in anteprima mondiale al Salone di Detroit 2014, il NAIAS 2014: la nuova Mercedes-Benz S 600. O come è stata definita dalla stessa casa Mercedes durante il lancio ufficiale della vettura: la nuova ammiraglia della Stella.

Continuano senza sosta al Salone di Detroit 2014, l’imponente vetrina sulle ultime novità dal mondo delle automobili di lusso e non solo, i debutti e le presentazioni delle ultimissime dall’Olimpo delle case automobilistiche. E se già abbiamo parlato della fiammante Porsche 911 Targa, oggi scopriamo la lussuosa neonata di casa Mercedes.

The best or nothing, questo è il motto della casa di Stoccarda fondata da Gottlieb Daimler. E sempre secondo l’headquarter di Mercedes, nessun’altra vettura di lusso della flotta del brand, incarna i valori del marchio luxury, messun’altra riesce a riflettere così alla perfezione il motto del suo fondatore. La nuova S 600 diventa così il modello di punta della Stella, con il suo debutto internazionale al Salone dell’Auto di Detroit 2014.

Da sempre la Classe S rappresenta l’incarnazione della nostra massima aspirazione automobilistica in termini di tecnologia e design. La S 600 simboleggia il punto focale del concetto chiave di sviluppo Essence of Luxury.

Queste sono le parole dello stesso Ola Källenius, Vicepresidente della Divisione Vendite di Mercedes-Benz Cars.

Essenza distillato di lusso e gran classe, come nessun’altra. La potenziale clientela della nuova Mercedes-Benz S 600 diventa quindi tra le più esigenti in assoluto; in fatto di estetica, design e di motori, e super attenta ad ogni minimo dettaglio della quattroruote desiderata per il proprio arsenale deluxe.

Questa lussuosa e a primo sguardo esteticamente impeccabile nuova creatura di Mercedes, vanta uno stile voluminoso e d’effetto, di alto rango, raffinato e regale, dal look sofisticato e ricercato nelle prestigiose linee e nelle silhouette vellutate e dinamiche (per i giudizi sulle prestazioni e i dettagli tecnici delle vetture vi rimando come sempre ai molto più autorevoli colleghi della redazione di Autoblog.it).

La 600 di Mercedes
negli anni si è guadagnata un posto di tutto rispetto tra i veri miti della storia delle vetture di lusso. A partire da quel lontano 1963 in cui il modello 600 (W 100) fu presentato al mondo, primo modello con motore V8 ad iniezione. La Mercedes-Benz S 600 sarà disponibile sul mercato mondiale a partire dal prossimo marzo 2014.

La Mercedes-Benz S 600 è stata lanciata al Salone di Detroit 2014, esclusivamente nella sua versione a passo lungo, è equipaggiata con motore biturbo V12 da 390 kW (530 CV) e 830 Nm di coppia. Tra gli equipaggiamenti d’eccezione, che rendono questa fuoriclasse di Mercedes unica nel suo genere troviamo: il display head-up, touchpad e il sistema all’avanguardia Collision Prevention Assist Plus.

Da segnalarvi infine, soprattutto per tutti quelli che alle ultimissime tech non rinunciano mai, tra gli orgogli futuristici di cui la nuova Mercedes-Benz S 600 è dotata, ecco per gli intenditori di automobili di lusso più geek-addict, l’ultima novità iper tecnologica; che garantisce al guidatore la multi-connessione, in qualsiasi momento della crociera:

come per uno smartphone, a partire da marzo con il nuovo touchpad sarà possibile comandare tutte le funzioni della head unit attraverso i gesti delle dita. Sul touchpad è inoltre possibile scrivere direttamente lettere, numeri e caratteri speciali, in qualsiasi lingua disponibile nella head unit. Il touchpad può quindi essere usato per impartire i comandi in aggiunta al COMAND Controller e al sistema di comando vocale VOICETRONIC.

Per Classe S è disponibile anche un display head-up: come a bordo di un jet, questo dispositivo visualizza le principali informazioni sul parabrezza direttamente nel campo visivo del guidatore, riducendo i motivi di distrazione da quanto avviene sulla strada. Il sistema fornisce tra l’altro informazioni come velocità del veicolo, limiti di velocità e istruzioni di navigazione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-01-2014