Per i single arriva Imbed, la fidanzata virtuale che compare solo di notte

Siete single ma proprio non vi piace dormire da soli? La soluzione per trovare compagnia sotto le coperte senza troppa fatica arriva dalla tecnologia: si chiama Inbed ed è una vera e propria “fidanzata virtuale”.Appena ci si mette a letto, infatti, la ragazza – rigorosamente in camicia da notte – si materializza sulle coperte grazie

inbed%282%29.jpg

Siete single ma proprio non vi piace dormire da soli? La soluzione per trovare compagnia sotto le coperte senza troppa fatica arriva dalla tecnologia: si chiama Inbed ed è una vera e propria “fidanzata virtuale”.

Appena ci si mette a letto, infatti, la ragazza – rigorosamente in camicia da notte – si materializza sulle coperte grazie ad un proiettore fissato al soffitto e reagisce in tempo reale ai movimenti del proprio “ragazzo”, rilevati da un sensore a infrarossi.

Ero impegnato con la tesi e non potevo perdere il mio tempo dietro alle ragazze ma non amo sentire il letto vuoto la sera. Di qui la mia invenzione” spiega il giovane inventore di Inbed, Brew Burrows, uno studente della scuola d'arte della New York University. Dell'argomento si è occupato anche Futuro Prossimo, che conclude: “E tra anni? I bambini porteranno nel letto gli avatars dei genitori che lavorano all'estero per farsi accompagnare nel sonno?”.

Inbed sta già spopolando tra i giovani americani, ma una soluzione meno tecnologica al problema della solitudine era già stata proposta da due designer tedeschi, Susanne Schimt e Andrea Baum, che avevano inventato la carta da parati per single, una tappezzeria che rappresenta persone impegnate in varie attività casalinghe, come la lettura di un libro.

La nostra realizzazione è un modo anticonformista per tenere compagnia a tanti single – hanno commentato i due designer – un’ironica provocazione per insegnar loro a condividere gli spazi con una presenza umana. Del resto i vantaggi di un “amico di carta” sono innegabili: costa solo 200 euro, non fuma, non discute sui programmi da vedere in tv, non lascia piatti sporchi ed è sempre sorridente!