Solo 22 facoltosi paperoni potranno assicurarsi il privilegio di mettere in garage la nuova Bentley Birkin Mulsanne, offerta dalla casa inglese in serie speciale per rendere omaggio a Sir Henry “Tiger Tim” Birkin, leggenda delle corse e icona di stile del suo tempo, nonché perfetto e tutt’altro che presuntuoso esempio di pilota e gentleman britannico.

Secondo gli autori, questa versione sarebbe stata la scelta fatta oggi dal celebre personaggio. L’appartenenza a una stirpe nobile viene sottolineata dalle targhette numerate, ma sono altri i dettagli che guadagnano l’attenzione, segnando la differenza.

Penso ai cerchi da 21″ con un design esclusivo, ispirato a quelli del prototipo Mulsanne originale, che arricchiscono la presa stilistica del modello, ma anche alle tre specifiche di colore: Ghost White, per un aspetto fresco e contemporaneo; Damson, per un tocco più vivace; il ricercato contrasto di Fountain Blue e Dark Sapphire, per un’interpretazione in chiave moderna della classica verniciatura bicolore di Bentley.

Spostando il focus sull’abitacolo, emergono molti dettagli che impreziosiscono la tela, come lo splendido logo tridimensionale della “B alata” cucito sui poggiatesta e intagliato nel legno del cru-scotto anteriore e dei tavolini ripiegabili posteriori.

L’intricato motivo della trapuntatura a rombi su sedili e pannelli delle portiere, completato dal padi-glione in pelle dentellata e dai dettagli zigrinati sulle superfici metalliche interne, contribuisce a creare un abitacolo dalla finitura contemporanea e dalla sensazione tattile ineguagliabile.

Da incorniciare il set di bagagli su misura, coordinato con gli interni e anch’esso numerato, per sot-tolineare la sua esclusività e quella della sua lavorazione artigianale. Il catalogo delle amenità conta su selezionati accessori offerti come optional nel modello di partenza, per offrire una trama compositiva ancora più sfiziosa, capace di dare soddisfazione ai palati più raffinati. Notevole la dotazione tecnologica e multimediale.

[blogo-gallery title=”Bentley Birkin Mulsanne” slug=”bentley-birkin-mulsanne-01″ id=”227794″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-01-2014