Durante gli ultimi 12 mesi, gli orologi di lusso Classic Manufacture Worldtimer di Frederique Constant hanno ricevuto un’accoglienza senza precedenti. I due modelli lanciati nel 2012 sono stati all’altezza delle aspettative degli appassionati. Il mondo dell’orologeria brilla della loro presenza, che arricchisce al meglio l’offerta di fascia alta.

Sono degli orologi sofisticati e visivamente spettacolari. Entrambi i modelli sono alimentati dal calibro FC-718 Manufacture, con 26 rubini e una riserva di carica di 42 ore. Si tratta di uno dei cuori più avanzati sul piano tecnologico fra quelli partoriti dall’estro creativo del mitico marchio dell’orologeria svizzera.

Il vero aspetto geniale di questi segnatempo sta, però, nella semplicità con cui le loro caratteristiche sorprendenti si offrono allo sguardo e all’uso di chi ha la fortuna di portarli al polso. Suggestiva la possibilità di avere sotto controllo, in un unico colpo d’occhio, l’intero globo in una delle due versioni, con riferimenti su 24 delle città più importanti del pianeta.

La complessità dei modelli, anche se spinta verso frontiere estreme, si propone con grande fluidità, in modo omogeneo e lineare, come accade solo alle cose di livello superiore. Succede dappertutto, anche in ambito accademico: le competenze più alte sono quelle che si esprimono in forma più facile e comprensibile. Senza contare, poi, la semplicità delle soluzioni più geniali.

Entrambi i modelli sfoggiano splendide casse in acciaio altamente lucidato, che custodiscono il prezioso quadrante. L’impermeabilità è garantita fino a cinquanta metri sotto il livello del mare. Il diametro è di 42 millimetri. Per i prezzi si consiglia una visita nelle boutique specializzate.

Via | Frederique-constant.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-01-2014