Interior design delle cantine Vega-Sicilia by Salas Studio

L’interior design delle cantine Vega-Sicilia è stato curato fin nei minimi dettagli, con materiali inediti e soluzioni tecnologiche.

di olivia


Se è vero che quando si parla di interior design si pensa a luoghi in qualche modo “da mostrare”, è ancora più vero che scoprire gli interni di posti nascosti per definizione può risultare davvero affascinante.

E’ insolito ad esempio poter ammirare le cantine dove vengono messe a riposo le botti per il vino, o comunque immaginarsele diverse dalle rustiche cantine di una volta, dove pietra e penombra erano protagoniste.

Le cantine del marchio spagnolo Vega-Sicilia sanno invece di moderno e trasmettono un grande senso di pulizia e ordine: progettati dal Salas Studio, questi interni trasmettono l’idea di un ambiente curato fin nei minimi dettagli, e con materiali decisamente particolari, considerato il contesto.

Soffitti ondulati in legno, piastrelle clinker alle pareti, porte in corian, una scultorea ringhiera in acciaio che ricorda una fila di alberi spogli; e infine la funzionalità, che in questo ambiente si sposa alla perfezione con l’estetica: l’illuminazione e la temperatura, fondamentali per la conservazione del vino, sono infatti abilmente celate negli elementi strutturali, quali pilastri e soffitti.

Interior design cantine Vega-Sicilia Interior design cantine Vega-Sicilia Interior design cantine Vega-Sicilia Interior design cantine Vega-Sicilia

Interior design cantine Vega-Sicilia Interior design cantine Vega-Sicilia Interior design cantine Vega-Sicilia Interior design cantine Vega-Sicilia Interior design cantine Vega-Sicilia

Via | Dezeen