[blogo-gallery id=”228614″ photo=”1-43″ layout=”slider”]

Continuano le sfilate Alta Moda Roma gennaio 2014, la tre giorni della kermesse capitolina dedicata alla couture più esclusiva. E se abiti di lusso, accessori da sogno e costosissimi, sono all’ordine del giorno durante gli appuntamenti dell’Alta Moda Roma, tra eventi e party della manifestazione; non siamo da meno chez Renato Balestra.

Lo stilista triestino presenta in passerella a Roma una ricca collezione di lussuose proposte couture. Una linea alta moda iper femminile, ma anche dettata da una nota di esotismo e un arcobaleno di tinte vivaci. I vestiti da sera di Renato Balestra si fanno così leggeri, svolazzanti e fluidi, e scivolano morbidi sul corpo. Le tonalità della palette di questa collezione variano invece dalle più sgargianti per la primavera, rosso, arancione e verde, sfumate insieme in long dress dalle degradazioni intense e policromatiche; fino alle tinte più classiche, nero, bianco e rosso.

Non mancano però, dall’atelier Balestra, le suggerenze più classiche ed evergreen, eleganti e raffinate. Dal long dress minimal, verticale e in bianco e nero, abbinato ad un macro collier sur ton; all’abito da cocktail bustier, blu, bianco e arancione, in pieno stile bon ton. Fino ad un leggero e fluido jumpsuit day night in nero, da accostare a sofisticati accessori secondo l’occasione, o all’abito da sposa dallo stile ricercato e dai ricami floreali in rilievo, della gran uscita finale. Le dècollète invece, a punta e dai tacchi midi, restano il modello protagonista anche per la prossima stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-01-2014