La Modena Cento Ore Classic si svolge in un luogo d’Italia che ha dato vita ad alcuni dei più grandi creatori di auto e che ancora oggi è la patria di alcuni dei più famosi produttori al mondo di ‘sogni su quattro ruote’.

Nel 2000, all’inizio del nuovo millennio, un gruppo di appassionati di Modena ha iniziato questo progetto, che è diventato rapidamente uno degli eventi più apprezzati dai migliori collezionisti e gentlemen drivers di tutto il mondo.

Auto da sogno, olio e benzina, gare in pista e scalate in montagna, paesaggi meravigliosi e strade emozionanti, rinomati chef e grandi vini. Tutto questo è la leggendaria Modena Cento Ore Classic, un evento unico in Italia, uno dei migliori al mondo.

Modena Cento Ore 2014

La Modena Cento Ore Classic 2014 si terrà dal 3 all’8 Giugno tra Modena, il cuore della Motor Valley, e Firenze, la culla del Rinascimento, con una nuova serata sul mare nella splendida Forte dei Marmi.

La sezione “velocità” offrirà un percorso da 4 giorni e 1000km, con 12 prove speciali sugli Appennini e 2 gare nei circuiti di Imola e Mugello, per un totale di circa 100km di gare in pista e 100km di prove speciali.

La sezione “regolarità” seguirà lo stesso percorso, offrendo 12 prove di media su strade chiuse al traffico e 12 prove cronometrate negli stessi circuiti, per un totale di 50km di giri in pista e 100km di prove di media. Per entrambe le sezioni, paesaggi mozzafiato e strade entusiasmanti!

Al termine di ogni giornata, le serate offriranno l’opportunità di rilassarsi e di godere di una piacevole atmosfera: rinomati chef, grandi vini toscani, locations uniche, intrattenimento musicale, cultura e arte, fino alla Serata di Gala conclusiva nella “Accademia Militare di Modena”, all’interno dell’antico palazzo ducale.

Via | Modenacentooreclassic.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2014