Ospite d’eccezione al parco tematico Ferrari World Abu Dhabi, che ha registrato la visita del presidente del consiglio Enrico Letta, accompagnato nell’esplorazione della struttura dallo sceicco Sul bin Saeed Al Mansouri, ministro dell’economia degli Emirati Arabi Uniti.

Molte le attrazioni nascoste sotto la grande conchiglia principale, ma anche fuori c’è l’imbarazzo della scelta. Tutto è sviluppato per affascinare i visitatori. Le architetture estremamente innovative e lo spirito italiano consegnano un’esperienza unica ai fortunati ospiti.

Sul tetto campeggia il più grande logo Ferrari mai costruito, per il più esteso parco a tema coperto del pianeta. L’esperienza che si può vivere all’interno è assolutamente unica. Racchiude lo spirito del mito automobilistico del Belpaese, offrendolo ai proprietari e ai tifosi, ai bambini e agli adulti, con opzioni per le vetture da strada e di Formula 1. Ci sono due impianti di montagne russe, uno dei quali dedicato ai Gran Premi, che è il più veloce al mondo. Simulatori, spazi espositivi e piste di gara, ottovolanti e un museo interattivo completano la dotazione.

Lecito parlare di un vero e proprio paese delle meraviglie sulla Yas Island di Abu Dhabi. In questo parco, che combina tradizione a tecnologie innovative, Letta ha provato l’attrazione “Viaggio in Italia”, che consente un volo virtuale attraverso i più bei luoghi e le più belle città del nostro paese. Alta la curiosità fra i presenti, alcuni dei quali italiani.

Via | Ferrari.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-02-2014