Altamoda Italia firma la chaise longue “Hollywood”, il cui nome racconta le ambizioni del prodotto, che evoca le atmosfere glamour dei set cinematografici degli anni cinquanta.

In quell’epoca il romanticismo dettava il ritmo, in un contesto generale votato all’innovazione e alla creatività. C’era tempo per sognare e per guardare al futuro con ottimismo, opportunità oggi purtroppo sfumate nel Vecchio Continente.

Nel decennio successivo al punto di mezzeria del secolo scorso si coglieva una cultura vivace, dove l’eleganza si coniugava all’esplorazione dialettica, creando ambienti esclusivi per le grandi celebrità del cinema.

Quello slancio rivive con la giusta filosofia nella “greppina” di Altamoda Italia, che propone un gusto eclettico in cui si combinano in modo equilibrato le atmosfere raffinate e nobili di un passato che ha lasciato il segno.

Il contrasto cromatico è un must: sulla fantasia ottica black&white del tessuto a pied-de-poule spiccano le accese cuciture fucsia a contrasto. Le gambe leggermente svasate sono in finitura oro lucido, arricchite da decorazioni tondeggianti asimmetriche in legno massello, tornite a mano e verniciabili in qualsiasi tonalità.

Il risultato è un prodotto di stampo hollywoodiano, romantico e intrigante, per arredare un ambiente nobile della propria casa. Queste le dimensioni: lunghezza 240 centimetri, altezza 105 centimetri, profondità 130 centimetri.

Via | Altamodaitalia.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-02-2014