L’interior design del Kirk Originals Eyewear Store

L’interior design di un originale negozio di ottica a Londra

di cuttv


Se nella maggior parte dei casi l’esposizione di un negozio di ottica appare come una parata di occhiali inanimati, privi di un qualsiasi supporto “umanizzante”, nel caso del nuovo Kirk Originals Eyewear Flagship Store di Londra sono gli occhi i protagonisti della messa in scena.

Il design del locale, progettato dallo studio Campaign, si spoglia di ogni elemento funzionale (computer e macchinari per l’esame della vista sono stati collocati al piano di sotto) per concentrare l’attenzione sui tanti occhi, disegnati sulle mascherine che supportano i vari modelli di occhiali.

L’ambiente completamente nero esalta e drammatizza l’installazione fatta di sguardi, ognuno diverso, ognuno in un’espressione differente, che sembra vogliano catturare l’attenzione degli avventori. L’umanizzazione dello spazio è ribadita anche dalle grafiche in vetrina, in cui lenti e montature scompaiono del tutto per lasciare che siano enormi occhi a cercare la complicità dei passanti.

Via | Thecoolhunter.net

Kirk Originals Eyewear Store
Kirk Originals Eyewear Store Kirk Originals Eyewear Store Kirk Originals Eyewear Store Kirk Originals Eyewear Store