About-Time, un orologio “visivo” by Louie Rigano

Il designer Louie Rigano firma un orologio totalmente “visivo” che propone una nuova chiave di lettura del tempo.

di olivia


About-Time è un orologio da parete ideato dal designer Louie Rigano con un chiaro intento provocatorio: l’intreccio di forme circolari e colori infatti (laddove i colori primari indicano rispettivamente le ore, i minuti e i secondi), sostituisce totalmente la presenza di numeri e lancette, escludendo qualsiasi possibilità di “lettura”.

L’unica chiave interpretativa è intuitiva e fortemente legata ad un’impressione visiva piuttosto soggettiva; e non essendoci obiettività, la sfida lanciata da Louie Rigano e dal suo orologio è chiara: la percezione del tempo e le consapevolezze che caratterizzano la nostra era rischiano di traballare.

Il tempo oggi è il valore più quotato; perderne “il controllo”, già relativo di per sè, potrebbe destabilizzare tutto e tutti. Oppure si tratterebbe, così come ci suggerisce About-Time, di percepirlo con un linguaggio nuovo e puramente visivo.

In alternativa, per coloro che sono dotati di poca fantasia e che non sono disposti ad accettare le sfide, a questo orologio potrebbero abbinarsi delle “istruzioni”…

About-Time Clock by Louie Rigano About-Time Clock by Louie Rigano About-Time Clock by Louie Rigano

About-Time Clock by Louie RiganoAbout-Time Clock by Louie Rigano About-Time Clock by Louie Rigano

Via | NotCot