Il suo esemplare sarà consegnato nel mese di marzo e diventerà il primo a circolare nel Regno Unito. Stiamo parlando della Jaguar F-Type Coupé e di José Mourinho, tecnico della squadra di calcio del Chelsea.

L’allenatore portoghese era stato fra gli ospiti dell’evento di lancio del modello, a Londra. Ora ne aspetta uno, personalizzato secondo i suoi gusti. Così potrà svolgere meglio il ruolo di ambasciatore del marchio, andando in giro su un’auto di grande fascino della casa inglese.

La Jaguar F-Type Coupé si caratterizza per le doti prestazionali e per le note del suo appeal, che emerge prepotentemente al primo sguardo, grazie alle forme muscolose ed eleganti, che disegnano un corpo sportivo e raffinato, pronto ad aggredire l’asfalto, ma anche a sfilare con stile in Costa Azzurra.

Questa creatura automobilistica, plasmata interamente in alluminio, è una sintesi dei valori migliori di Jaguar, ripresi dal passato e traslati in modo encomiabile nell’attualità. Il risultato è eccellente, sotto tutti i punti di vista.

Così si completa l’attuale line-up del modello, dopo la versione Convertibile, vincitrice del premio “World Car Design of the Year” 2013. Un bel riconoscimento per la scoperta inglese, con motore anteriore e trazione posteriore, perfettamente inserita nella più nobile tradizione della casa d’oltre-manica.

Ora le sue doti, in forma ancora più atletica, rivivono sulla variante coperta, il cui look è perfettamente calibrato negli elementi, dando vita a una sequenza di linee e volumi perfettamente azzeccati. La magia si ripete nell’abitacolo.

Ecco le parole di Ian Callum, che ne ha curato le linee: “Siamo stati travolti dai riscontri positivi ottenuti dalla F-Type Convertibile, ma per me la purezza del processo creativo di una Coupé sportiva è qualcosa di unicamente soddisfacente. So che sia visivamente che dinamicamente, la F-Type alza ancora una volta il tiro“.

[blogo-gallery id=”229546″ photo=”1-3″ layout=”slider”]
Via | Jaguar.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-02-2014