Interior design della Media Academy ispirato ai pixel

Lo studio COEN! ha rivisitato gli interni della Media Academy olandese proponendo in modo creativo un tema molto simbolico: i pixel.

di olivia


La Media Academy è un importante istituto di formazione in ambito media situato all’interno del Media Park di Hilversum, Olanda.

La sua ristrutturazione ha visto la partecipazione dello studio di interior designer COEN!, che ha curato naturalmente la rivisitazione degli interni con l’intento di creare spazi funzionali ma anche fortemente caratterizzati.

Così è nata l’idea di ricoprire l’intera pavimentazione con un tema che simboleggiasse proprio l’ambito dei media contemporanei: i pixel.

Ogni piano e ogni ambiente di questo istituto è quindi dotato di un pavimento “pixelloso” e coloratissimo; non solo: anche alcune porzioni di parete, come quelle dei bagni, riprendono il tema, senza contare le stampe e i quadri che se guardati da vicino rivelano una sorta di “impressionismo” decisamente digitale e moderno. Appunto “pixelloso”.

Media Academy: interior design ispirato ai pixel Media Academy: interior design ispirato ai pixel Media Academy: interior design ispirato ai pixel Media Academy: interior design ispirato ai pixel

Media Academy: interior design ispirato ai pixel Media Academy: interior design ispirato ai pixel Media Academy: interior design ispirato ai pixel Media Academy: interior design ispirato ai pixel Media Academy: interior design ispirato ai pixel Media Academy: interior design ispirato ai pixel

Via | Coolboom