Outside Lands 2011 Lineup Announcement from //kneeon on Vimeo.

//kneeon è uno studio di animazione newyorkese che definisce il suo stile come un mix in continua evoluzione di “animation, live action, pixels, and fluorescence”. Con queste premesse non c’è da stupirsi se per questa estate gli sono stati commissionati, tra i tanti progetti, diversi video legati a tre importanti festival musicali statunitensi.

Ognuno con uno stile completamente differente, i video hanno lo scopo di annunciare, sul web o nei network televisivi dedicati le lineup degli eventi, i gruppi più famosi, i nomi di richiamo della scena rock internazionale riuniti per l’occasione (gli appassionati potranno anche spenderci una lacrimuccia…).

E se per l’Outside Lands di San Francisco è stata sviluppata una classica animazione 2D dai toni molto pop, il ben più famoso Bonnaroo ha ricevuto un trattamento 3D, tra toni dark e insegne al neon, mentre le sezioni minori dello stesso festival sono state lanciate da una stop-motion molto artigianale e psichedelica fatta di macchie di colore su carta.

Bonnaroo Comedy Lineup Announcement Video from //kneeon on Vimeo.

Infine per il Doheny Days che si svolge ogni anno sulle spiagge californiane è stato scelto uno stile vintage, tradotto con immagini di spiagge e surf di vecchi super-8 trattate e ritoccate da grafiche inserite direttamente sulla pellicola con interventi d’animazione tradizionale.

Doheny Days Festival Full Lineup from //kneeon on Vimeo.

Riproduzione riservata © 2022 - PB

ultimo aggiornamento: 27-09-2011