Brasile: i calciatori del Flamengo saranno tutti bisessuali?

Lo sponsor della squadra brasiliana Flamengo si usa anche per indicare i bisex

di robo

Il Flamengo è la squadra di calcio più amata in Brasile. Dal prossimo anno avrà un nuovo sponsor: la multinazionale Procter & Gamble metterà due suoi marchi sulle magliette. Per la precisione: Gillette sul davanti e Duracell sulle spalle. Qualche malizioso, però, sta sorridendo sotto i baffi perché in Brasile con gillette si indicano anche le persone bisessuali:

“Ora però c’è un problema: Gillette nella lingua parlata (non certo quella da vocabolario) del Brasile non è solo il nome di una marca di rasoi, ma ha anche un altro significato “bilama”. In pratica, viene chiamato spesso Gillette anche chi è bisessuale, e per questo a non tutti sembra conveniente mettere sulle maglie una scritta del genere […] In ogni caso, ora il nuovo accordo di patrocinio deve essere sottoposto all’approvazione – che sembra scontata – del consiglio d’amministrazione del club carioca, dove ogni possibile imbarazzo sarà superato in nome del ricco contratto”.

Certo, in nome del denaro si può tutto. Però è curioso notare che sul davanti avranno scritto qualcosa che riguarda la bisessualità e sul dietro la famigerata inesauribilità delle pile. Doppi sensi a gogò!

Via | La Gazzetta dello Sport
Foto | Loja do Flamengo

I Video di Pinkblog

Monopoly – Official Trailer