Il sito della linea yacht Azimut Grande subisce un restyling, che ne fa un prodotto web estremamente aggiornato. La nuova piattaforma internet si adatta automaticamente allo strumento di navigazione utilizzato dall’utente, legandosi idealmente ai modelli di Azimut Grande, che sono altamente personalizzabili per venire incontro alle esigenze degli armatori.

Il nuovo sito, realizzato in italiano e inglese, è stato concepito dall’ufficio marketing di Azimut Yachts e sviluppato dalla web agency Enhancers, già autrice dell’App di grande successo della gamma Azimut Yachts.

I testi, pochi e mirati, lasciano ampio spazio alle immagini emozionanti, che puntano a colpire la fantasia del visitatore. Il sito, nonostante la ricchezza di contenuti, è ordinato e facile da navigare, con un solo clic si riesce a raggiungere tutti i menu disponibili.

Da un punto di vista tecnologico si tratta di un responsive website con adaptive design, cioè ha un layout in grado di riconoscere e di adattarsi ai diversi dispositivi (mobile, tablet, pc etc.) dell’utente e quindi allo schermo e al browser in cui viene visualizzato: ogni visitatore potrà usufruire di un’esperienza di navigazione impeccabile.

Ricordiamo che Azimut Grande è la collezione top di gamma di Azimut Yachts, con cinque modelli che vanno dal 95RPH -di prossima presentazione- al 120SL, il cui terzo scafo sarà varato ad aprile 2014. Nella raccolta si fonde la capacità tecnologica di Azimut nella costruzione di scafi ad alte prestazioni con la bravura del cantiere di sviluppare soluzioni custom.

Per il massimo della personalizzazione, inoltre, l’armatore ha a disposizione una Personal Design Equipe, team speciale che ha il compito di accompagnare il cliente in tutte le fasi di costruzione della sua barca.

L’offerta del Gruppo, inoltre, si è ampliata con gli anni fino a ad arrivare a coprire un network di servizi after‐sales di alto livello, pensati per migliorare ulteriormente il comfort dell’armatore; ne è prova il servizio di ricerca e selezione gratuita di Capitani altamente qualificati, offerto da ‘The Crew Network’ e dedicato a tutte le imbarcazioni Azimut‐Benetti che superino i 24 metri.

E’ in questo quadro di forte personalizzazione del prodotto che si pone il restyling del sito di Azimut Grande, unica tra le cinque collezioni di Azimut Yachts ad avere il proprio sito dedicato, a testimonianza dell’attenzione ancora maggiore che il cantiere italiano riserva agli armatori di questa linea, già dalle prime esperienze virtuali con la “Flotta di Ammiraglie”.

Via | Azimutgrande.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-06-2014