Jaime Hayon trasforma il cristallo in animali per Baccarat

Il designer spagnolo firma la collezione di accessori in cristallo per il brand Baccarat

di marta20



Jamie Hayon firma una magnifica collezione di oggetti di design concepiti come un bestiario sorprendente per il prestigioso brand Baccarat che avevamo già visto in anteprima a Parigi.
Il designer spagnolo, dal tocco creativo e visionario, ha progettato questi piccoli scrigni di cristallo dall’aria giocosa ma che esaltano lo splendore del cristallo e la finissima porcellana cromata dando vita ad un trittico di animaletti giocosi e ironici.

Una scimmia, un’anatra e un cucciolo d’orso: le creature della collezione denominata Baccarat ZOO reinventano i codici e le dimensioni del cristallo della celebre Cristallerie.
Inoltre, il puro materiale, tipico di Baccarat, viene mescolato ad altri fini materiali come la porcellana cromata, opaca e lucida in un divertente gioco tra interno ed esterno.

Così, la simpatica scimmietta è proposta in cristallo trasparente con la base in porcellana bianca rivestita da una foglia oro all’interno; l’anatra è decorata con diverse textures: quadrifogli incisi sulla parte in cristallo disponibile nella versione clair e nella versione verde menta, una trama di piume sulla base di porcellana bianca, disponibile nella versione cromata oro o nella versione cromata verde menta all’interno.

Infine, il cucciolo d’orso è proposto nella versione in cristallo chiaro e in cristallo di colore ambrato, la parte superiore è incisa a coste piatte e quella in porcellana, in versione bianca con cromatura all’interno oro e in versione color caramello con cromatura all’interno tono su tono, a nido d’ape.

ZOO di Jamie Hayon per Baccarat
ZOO di Jamie Hayon per Baccarat
ZOO di Jamie Hayon per Baccarat