Proteggere il proprio smartphone o tablet con le cover e le custodie Louis Vuitton è una scelta che paga dal punto di vista dell’immagine e della qualità.

Il risultato, in tutti i casi, è gradevole, perché unisce le note dell’eleganza a quelle della distinzione, facendo appello a un marchio di prestigio, il cui logo non fatica ad essere riconosciuto, per la fama mondiale di cui gode, specie nel mercato del lusso e dell’alto di gamma.

Dal punto di vista funzionale sono accessori come molti altri, quindi chi è mosso da una visione utilitaristica della vita guarderà verso lidi diversi, ma qui si cerca una clientela diversa, che ama godersela, anche negli aspetti formali, fonte di appagamento emotivo.

Del resto chi sceglie un prodotto tecnologico di ultima generazione cerca le note del piacere, unite a doti tecniche di primo livello. Ovvio, quindi, che pretenda una qualità adeguata a 360 gradi, qui rappresentata da modelli firmati da uno dei marchi del lusso più celebri al mondo: Louis Vuitton.

Questo brand appartiene alla galassia LVMH, di cui è il fiore all’occhiello. Ci si chiede perché si cerchino le grandi firme per una “banale” custodia. La scelta si lega al desiderio della gente di distinguersi anche attraverso un semplice abito per smartphone e tablet, la cui funzione primaria dovrebbe essere quella di proteggere il prezioso contenuto.

Anche se tale ruolo resta primario, la sua portata viene sminuita da altri fattori che entrano a gamba tesa nel gioco delle motivazioni all’acquisto.

Fra questi, il principale si lega all’immagine, importante anche in un’epoca come la nostra dove molta gente fatica ad arrivare alla fine del mese, per via di una congiuntura economica particolarmente difficile in molte aree del mondo. I prezzi degli accessori presenti nel listino di Louis Vuitton sono degni dei contenuti e del prestigio del marchio.

Via | Louisvuitton.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-02-2014