Mister Gay Italia 2011 è Daniel Argentino
Daniel Argentino, 21 anni, romano, è Mister Gay Italia 2011
Daniel Argentino è Mister Gay Italia 2011. L’elezione è avvenuta ieri sera a Torre del Lago, nel corso della finale del concorso condotta da Paolo Ruffini (“comico toscano e primo presentatore eterosex nella storia della manifestazione”) coadiuvato da Paolo Tuci e Regina Miami.
Daniel Argentino ha 21 anni è nato a Fiumicino e risiede a Roma e fa il commesso di professione. Daniel era stato già eletto Mister Facebook 2010 e ora, come vincitore del titolo italiano, parteciperà a Mister Gay Europe che si terrà il prossimo anno proprio in Italia, ad agosto, con le semifinali a Torre del Lago e la finale al Gay Village di Roma.
Come ogni Mister che si rispetti Daniel ha rilasciato una dichiarazione dopo l’elezione.
Come Mister Gay Italia voglio contribuire ad aiutare la comunità LGBT italiana a trovare nuova forza per superare il recente voto contrario del Parlamento sulla legge contro l’omofobia proposta da Anna Paola Concia e rilanciare questa grande battaglia di civiltà di cui l’Italia ha bisogno.
Alla finale hanno partecipato quattordici finalisti provenienti da tutta Italia di età tra i 19 e i 34 anni e con diversi impieghi (ballerini, disoccupati, studenti, ma anche un medico anestesista ed un esperto di sicurezza informatica). Tra i nomi della giuria: Giulio Spatola (Mister Gay Italia 2010 e Mister Gay Europe 2010), Irene Tinagli (economista ed editorialista de La Stampa) e Ruin Darmen, direttore artistico del concorso Mister Gay Europe.
Sono stati assegnati anche altri premi: Mister Gay Giovani è Salvatore Caciuottolo, 19 anni (il più giovane dei concorrenti), barista, napoletano; Mister Gay Convinto è un altro napoletano, Francesco Costanzo, di 21 anni, commesso; a Nicholas Menna, ballerino professionista romano di 26 anni, va la fascia di Mister Gay Sorriso.
Update ore 16,30: ecco un’intervista a Mr Gay Italia 2011, Daniel Argentino, caricata sul canale di Youtube di Gay.it:
Foto | La Nazione – Mr Gay Italia