Gli hotel di lusso ogni tanto cambiano pelle, come insegna il Park Hotel Imperial, ora dotato di 5 nuove Junior Suite progettate dall’architetto Giorgio Muzzati.

Gli ambienti sono ricavati dalla ristrutturazione completa di camere poste nell’ala nord-ovest dell’albergo e godono di una panoramica di grande presa, capace di fare la gioia degli occhi e dello spirito dei clienti.

Nel pensarle, l’autore ha collegato le sue idee alle nuvole, per farne una sorta di rifugio in cui isolarsi e dove riposare e sognare nel più assoluto relax, in quella splendida cornice ambientale rappresentata da Limone sul Garda.

Il risultato degli sforzi è andato a frutto, producendo una tela convincente, anche nell’ottica dell’intenzione iniziale. Tutte le stanze accolgono i propri ospiti con il morbido abbraccio nei toni dell’avorio, che si alterna con la trasparenza del cristallo, in un gradevole mix di leggerezza e fascino, con le note giuste per entrare nel cuore della gente.

I componenti d’arredo e gli altri ingredienti usati per la composizione generano una trama gradevole, dove il dosaggio delle parti avviene in modo fluido e piacevole, senza fattori di disturbo, ma in una coniugazione dove si esalta la magia del quadro d’insieme, dando il giusto risalto ad ogni componente. Anche l’illuminazione concorre alla magia delle atmosfere di queste camere che diventano un inno al riposo.

Ricordiamo che nel 2013 il Park Hotel Imperial è stato selezionato tra i 100 migliori complessi alberghieri mondiali. Il riconoscimento giunse in occasione della ventesima edizione del Tui Holly 2013, che ha coinvolto nella selezione oltre mezzo milioni di persone.

Una base statistica davvero importante, per un premio che fa onore all’impianto bresciano, brillante come le sue 5 stelle.

Cinque le strutture italiane inserite in questa speciale top ten, che si propone di riconoscere il costante impegno, la professionalità e l’alto livello qualitativo che gli albergatori riservano alla propria clientela, passando per le opinioni di centinaia di migliaia di visitatori.

Il Park Hotel Imperial ha ottenuto il prestigioso premio grazie alla professionalità del proprio staff e al grande e importante lavoro che viene quotidianamente svolto presso il Centro Tao, Natural Medical SPA dell’albergo che, dal 1986, grazie alla passione della sua fondatrice Arianna Risatti, è il punto di riferimento per chi sceglie di seguire i dettami e i principi della medicina tradizionale cinese, coniugandoli con quelli della medicina occidentale.

Via | Parkhotelimperial.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-03-2014