L’Hotel Du Grand Paradis è un gioiello di Cogne. In questa località, da venerdì 28 marzo a sabato 29 marzo, andrà in scena la quinta edizione di Cantine Aperte di Cogne, un evento che ospita i migliori produttori di vini DOC della Valle d’Aosta, insieme a piccoli produttori vitivinicoli e genuini prodotti della gastronomia locale. A fare da sfondo all’evento musica, tradizione e folklore animeranno le vie della città per tutto il weekend.

Sono 12 i locali tipici dislocati nelle vie del centro fino al limitrofo villaggio di Cretaz che aprono le loro cantine per l’occasione, abbinando al vino il piatto forte dello chef. Per spostarsi lungo il percorso si potrà scegliere di muoversi a piedi oppure con i “Wine-express”, piccoli trenini gratuiti che promuovono la mobilità dolce.

L’Hotel du Grand Paradis, il più antico albergo di Cogne, aderisce all’iniziativa e la sera del venerdì offrirà una selezione di vini della cantina di Fabrizio Priod e il famoso Valle d’Aoste Blanc de Morgex et de La Salle DOP dell’Azienda Vitivinicola Piero Brunet, oltre far degustare a tutti il tradizionale Favò, un prelibato piatto tipico a base di fave, Fontina, pane nero abbrustolito nel burro, salsiccia, pancetta e pasta.

Per tutti coloro che vorranno soggiornare nell’hotel è possibile acquistare un pacchetto per godere al meglio dell’evento, coniugandolo ad un piacevole weekend sulla neve. Sarà infatti possibile pernottare nella struttura dal 28 al 30 marzo con trattamento di mezza pensione ricevendo in omaggio la tasca (del valore di 20€), che permette di partecipare alla manifestazione Cantine Aperte.

Oltre a poter effettuare divertenti escursioni sulla neve è possibile rilassarsi nel centro benessere “La Baita” situato all’ultimo piano dell’hotel, una vera chicca dove, dopo una lunga passeggiata nel Parco del Gran Paradiso o dopo una sciata lungo le piste di fondo, ci si può ritemprare in un ambiente accogliente e intimo, grazie alla sauna finlandese o al bagno turco, concedendosi una sferzata d’energia sotto una doccia scozzese o tropicale e farsi coccolare da una doccia cromoterapica. E per un dopo sauna stimolante per la circolazione, l’ideale è uscire sul balconcino, che si affaccia sulla chiesa del paese.

Cantine Aperte

Hotel du Grand Paradis – Centro benessere “La Baita”
Offerta valida dal 28 al 30 marzo 2014

Il pacchetto, valido per un soggiorno di due notti, prevede la sistemazione in camera matrimoniale romantica presso l’Hotel du Grand Paradis; due prime colazioni a buffet, la cena a tema “Cantine aperte” del sabato sera dove gustare piatti tradizionali abbinati a vini valdostani.

L’offerta include la possibilità di accedere all’evento “Cantine aperte 2014” grazie alla tasca con bicchiere (del valore di 20€) che permette di partecipare alle degustazioni enogastronomiche nei 12 locali selezionati la sera del venerdì e la mattina del sabato. Inoltre il giorno della partenza gli ospiti verranno omaggiati con una bottiglia di vino, scelta tra quelle partecipanti all’iniziativa.

Il Centro Benessere “La Baita” è a disposizione di tutti i clienti dell’hotel dalle 17.00 alle 20.00, con la possibilità di essere affittata per l’utilizzo in esclusiva per un’ora e trenta minuti di relax privato, accompagnato da una bottiglia di spumante Blanc de Morgex de La Salle Extra Brut Metodo classico della Cuvée privata dell’Hotel e frutta fresca.

I clienti troveranno nelle camere ciabattine e accappatoi Frette per regalarsi attimi di completo relax nel centro benessere, immersi nella tradizione, sullo sfondo di un tipico ambiente valdostano e in compagnia dello scoppiettio del fuoco.

La camera, su richiesta e in base alla disponibilità, potrà essere tenuta fino alle ore 19 della domenica. Infine, sarà possibile usufruire della connessione WI-FI gratuita in camera e nelle aree comuni dell’Hotel; del servizio garage gratuito e del quotidiano preferito in omaggio per ogni mattina del soggiorno.

Euro 180,00 a persona

Via | Cognevacanze.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-03-2014