Per rendere omaggio alle donne di tutto il mondo, trivago.it ha scelto 6 hotel di lusso fra i preferiti dalle personalità in rosa. Il celebre sito ha voluto presentare una selezione di strutture che hanno accolto negli anni alcuni dei personaggi femminili più importanti e influenti del passato e del presente.

Per sognare ad occhi aperti e immaginarsi nel letto di Lady Gaga, al tè delle 5 con Margaret Tatcher o per specchiarsi come Shakira. Questo ed altro ancora è possibile in questi gioielli ricettivi, dislocati in vari contesti territoriali, che regalano emozioni e bellezza a profusione. Seguiteci nel viaggio alla loro scoperta. Non ve ne pentirete, perché il loro carico di magia è inebriante. Non ci credete?

[blogo-gallery title=”Hotel delle VIP” slug=”hotel-delle-vip” id=”229854″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42″]

The Langham Hotel

Hotel delle VIP


La cantante pop americana Lady Gaga è la regina del trasformismo. Ovunque vada, suscita scalpore per i suoi look trasgressivi e originali. Ed è proprio all’entrata dell’albergo più antico di Londra, il The Langham Hotel, che la cantante si è esibita con un vestito che ritraeva la Gioconda, il famoso dipinto di Leonardo da Vinci. Inaugurato nel 1865, l’hotel offre ai suoi ospiti un’esperienza basata sull’eleganza grazie all’attento design con cui le camere sono state arredate.

The Waldorf Astoria

Hotel delle VIP

Nel film “La Pantera Rosa” del 2006, il personaggio interpretato dalla cantante e attrice americana Beyoncé Knowles, Xania, alloggia al The Waldorf Astoria durante la sua permanenza a New York. Le camere, riprese nella pellicola cinematografica, sono decorate in stile inglese e il ristorante propone diverse specialità gastronomiche. La sontuosa struttura è in posizione tale che permette di raggiungere facilmente tutti i siti d’interesse della città.

Cala di Volpe

Hotel delle VIP

La sceicca Sheikha Mozah bint Nasser al-Missned è in assoluto la donna più potente d’Arabia. Motore del rinnovamento del Qatar, è la potentissima ombra del marito Hamad bin Khalifa al Thani. Proprietari di gran parte della Costa Smeralda, posseggono lussuosi alberghi tra cui il Cala di Volpe a Porto Cervo. La struttura si presenta come un pittoresco villaggio di pescatori, caratterizzato da un’architettura tipica della tradizione sarda e un arredamento realizzato a mano.

The Ritz London

Hotel delle VIP

Margaret Thatcher è stata la prima donna ad aver ricoperto la carica di Primo Ministro del Regno Unito dal 1979 al 1990. La Lady di Ferro è stata un’importante figura politica nello scenario inglese fino a quando non si è spenta l’aprile dello scorso anno al The Ritz London, da sempre amato dalla Thatcher. L’albergo londinese è un edificio neoclassico che si affaccia su Green Park e dispone di camere arredate in stile Luigi XVI con elementi architettonici d’epoca.

Park Hyatt Milano

Hotel delle VIP

La cantante e produttrice discografica Shakira è l’artista colombiana di maggior successo negli ultimi anni. Durante i suoi concerti in Italia, è stata più volte ospite del Park Hyatt Milano nell’omonimo capoluogo lombardo. L’albergo, sito nel pieno centro della città, è ambientato in uno sfarzoso palazzo classico ottocentesco e dispone di eleganti interni progettati dall’architetto Ed Tuttle.

Novotel Paris Est

Hotel delle VIP

Rita Levi-Montalcini è stata una neurologa e senatrice a vita, nonché Premio Nobel per la medicina nel 1986. Nei suoi tanti viaggi in giro per il mondo, la scienziata italiana è stata più volte ospite del Novotel Paris Est, situato in uno dei quartieri di Parigi. Dal design caldo e moderno, la struttura offre tutti i tipi di comfort combinandoli con stile e qualità. I clienti per questo motivo avranno la sensazione di trovarsi in un ambiente familiare e accogliente.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-03-2014