Incastonato come una gemma preziosa nel contesto magico e romantico di Vulcano (perla delle Isole Eolie) si erge il Therasia Resort Sea & Spa, un hotel di lusso in un’oasi dove la natura selvaggia incontra le linee morbide ed eleganti della struttura, contraddistinta da uno stile arabeggiante e circondata dal denso odore del mare e dal delicato profumo dei fiori selvatici.

Nel paesaggio incontaminato del promontorio di Vulcanello spicca un colore su tutti, il bianco, accecante nei muri esterni riverberati dal sole.

Il panorama che è possibile ammirare dal Therasia Resort è assolutamente unico: trait d’union tra terra, mare e cielo con l’orizzonte aperto sull’intero arcipelago eoliano.

La struttura si compone di 97 camere, alcune con terrazza corredata di piscina idromassaggio privata, tutte caratterizzate da massimo comfort e accuratezza dei dettagli per essere in armonia con il luogo. Testate dei letti in gesso e ceramica con effetto di rocce bagnate, piastrelle dei bagni in maiolica siciliana, lavabi in pietra lavica vetrificata, docce in mosaico di marmo chiaro e pavimenti in cotto siciliano smaltato. Varie e prestigiose le tipologie prescelte.

Una suggestiva piscina a sfioro è a disposizione degli ospiti. Qui ci si può rilassare davanti ad uno dei più bei panorami della Sicilia. Ornata con mosaico verde acqua e dotata di bocchette idromassaggio, il blu della sua acqua si stempera con quello di mare e cielo. L’ampia area circostante è arredata con eleganti e comodi lettini ideali per lunghi bagni di sole.

La discesa a mare privata è un angolo di paradiso riservato esclusivamente agli ospiti dell’albergo che, grazie ad una comoda scalinata, potranno godere del mare cristallino delle Eolie in totale tranquillità.

Si può scegliere di rimanere nella spiaggia privata, oppure lo staff del Resort è a disposizione per il noleggio di barche, motoscafi e gommoni per l’intera giornata che permetteranno di muoversi in assoluta libertà verso le altre isole dell’arcipelago, o dirigersi a Lipari per una giornata da dedicare allo shopping.

La SPA del Therasia è dotata di piscina coperta con percorso idrico, sauna e bagno di vapore in un ambiente interamente rivestito di mosaico ed arricchito da docce con acqua nebulizzata, per rigenerarsi e migliorare la propria forma fisica. Rinnovamento, rigenerazione ed emozione sono infatti gli obiettivi del Therasia Wellness Centre che mira a ristabilire il benessere e a riequilibrare in modo armonico mente e spirito dei propri ospiti. Eccellente anche l’offerta gastronomica.

[blogo-gallery title=”Therasia Resort Sea & Spa” slug=”therasia-resort-sea-spa-01″ id=”229897″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-04-2014