Dopo il riconoscimento della sua prima partecipazione all’International Jewellery di Tokyo, il mese scorso, Oro di Sciacca continua il proprio percorso di affermazione come simbolo del Made in Italy e di azienda leader nel settore orafo specializzata in gioielli in corallo.

In occasione della più significativa vetrina del gioiello dell’Estremo Oriente lo stand Oro di Sciacca ha ricevuto l’interesse e il riconoscimento dell’alta qualità delle creazioni e dell’eccellenza dei propri maestri orafi.

Il laboratorio orafo Oro di Sciacca, recuperando le conoscenze e le abilità tradizionali dell’arte orafo-corallara, realizza manufatti in corallo nei quali l’eco dell’antica magnificenza si fonde con le tecniche di lavorazione e con un gusto moderno.

La finissima qualità della lavorazione artigianale, l’esclusività delle creazioni, il design autentico capace di coniugare il fascino della tradizione siciliana e la contemporaneità dello stile hanno conquistato le rappresentanze istituzionali italiane in Giappone e i buyer presenti all’International Jewellery.

La costante ricerca stilistica dell’azienda per iniziare il 2014 propone collezioni in linea con le tendenze contemporanee caratterizzate da abbinamenti materici inediti. Il corallo del mediterraneo si unisce alle perle australiane, all’ambra, ai diamanti in composizioni innovative, dall’eleganza e dallo stile innati.

Ogni creazione in corallo di Sciacca, dalla caratteristica colorazione rosa salmone, e in corallo Trapani, dal colore rosso intenso, è un pezzo unico ed inimitabile, punto di incontro tra passato e presente, di straordinaria bellezza.

Il corallo rappresenta la forza e la bellezza della natura. Materia pura che emerge dalle profondità marine, cresce plasmandosi in conformazioni e sfumature cangianti e si fissa, al contatto con l’aria, in una forma unica e irripetibile. Allo stesso modo le creazioni Oro di Sciacca, in oro giallo e corallo, sono gioielli unici lavorati a mano che racchiudono l’incanto e la vitalità che il corallo sprigiona, donando un’aura di stile e carattere a chi li indossa.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Orodisciacca.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-03-2014