La più recente campagna pubblicitaria di Coco Mademoiselle si sposa alla grazia dell’attrice inglese Keira Knightley, per un cortometraggio che interpreta la seducente magia del profumo di Chanel, indirizzato ad un target più giovanile di donne che sanno trattarsi bene.

Questa fragranza, sviluppata nel 1978 da Jacques Polge, è sul mercato dal 2001. Nel tempo ha assunto una valenza iconica, apprezzata e riconosciuta su scala mondiale. La sua forza sono le preziose alchimie compositive, che ne fanno una scelta di irresistibile richiamo per chi ama una sensuale freschezza.

Le doti del profumo vengono raccolte e tradotte in fotogrammi dal nuovo spot, offerto sui network della comunicazione a partire dal 21 marzo 2014. A firmare il cortometraggio è il regista Joe Wright, acclamato ad Hollywood. Figlio dei gestori di un teatro di marionette, il maestro inglese (nato a Londra nel 1972) ha avuto una brillante carriera nell’arte cinematografica, con eccellenti opere per il piccolo schermo, premiate da importanti riconoscimenti.

La collaborazione con Keira Knightley nasce con il film “Orgoglio e pregiudizio” del 2005. E’ l’inizio di una fruttuosa partnership, che si conferma nell’universo Chanel, a partire da un video promozionale del 2007. Ora la diva britannica (che vanta prestigiose candidature agli Oscar, ai Golden Globe e ai BAFTA come attrice protagonista) mette il suo fascino e l’arte della sua recitazione al servizio dello stesso regista per un altro filmato, che scrive un nuovo capitolo nella vita di Coco Mademoiselle, il cui spirito viene colto in pieno dalla giovane donna, portatrice di bellezza, eleganza e sense of humor.

Coco Mademoiselle è a una festa in suo onore, ma non sembra essere veramente presente tra partecipanti. Un uomo cattura il suo sguardo. Lei sembra prendersi gioco di lui, gli lancia una boccetta della sua fragranza, come se lo avesse scelto, ma poi scompare. All’alba, quando lei sola sul suo motoscafo sta accelerando verso nuove avventure, si incrociano di nuovo per caso e questa volta decide di fermarsi… o forse no?

Questa la trama del nuovo atto di una saga pubblicitaria frutto dell’intesa di una vera e propria “coppia” in termini lavorativi, che capitalizza una ricca relazione professionale “regista/attrice” costruita nell’arco di diversi anni. Anche nello spot di fresco conio, Joe Wright e Keira Knightley esprimono una grande affinità con Chanel, di cui colgono l’essenza, traducendola in arte cinematografica, per evidenziarne la magia.

Il nuovo episodio racconta al meglio la donna Coco Mademoiselle e la sua personalità audace e affascinante, che non smette mai di sorprendere. Interessante il contrasto tra il decoro ultra moderno e il sound anni 60 della colonna sonora sonora “She’s not there”, che ha un ruolo importante nella percezione del film.

Testimonial Keira Knightley

Regia Joe Wright

Film Spot da 30” e 60”

Campagna Stampa fotografo Mario Testino

Pianificazione dal 21 marzo 2014 a livello internazionale, su stampa, tv e web

Abito L’abito scelto per Keira Knightley è l’abito da sposa della collezione CHANEL Haute Couture A/I 2013-2014. Keira lo indossa in modo informale e a i piedi nudi.

Scenografia Aline Bonetto, che ha creato la scenografia dell’appartamento nel film precedente.

Colonna sonora La Direzione Artistica CHANEL e Joe Wright hanno scelto ” She’s Not There ” del gruppo The Zombies (1964)

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Chanel.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-03-2014