Candeline da spegnere per Bulgari, che celebra i suoi 130 anni a Roma, nella magica cornice di via Condotti, dove i festeggiamenti hanno preso le mosse ieri, con la riapertura dello storico flagship store ai piedi della scalinata di Trinità dei Monti, ammirata e fotografata dai turisti, provenienti da ogni angolo del mondo.

Il locale torna a splendere in una nuova veste, dopo cinque mesi di restauro, sotto la regia dell’architetto Peter Marino, cui si deve la firma del progetto, che trasforma in modo brillante la fisionomia della boutique, ampia 1.200 metri quadri, 700 dei quali destinati alla vendita, su due piani.

Fu in questa cornice ambientale che presero forma alcuni dei primi passi di un’avventura destinata alla gloria mondiale, quindi la scelta come sede dei festeggiamenti sembra giusta e appropriata. A fare da madrina al battesimo del locale, nella nuova veste, è stata Carla Bruni, che ha indossato un collier del valore di oltre 7 milioni di euro, dato in prestito dalla maison.

In vetrina diverse creazioni dell’arte della gioielleria e dell’orologeria sviluppate come tributo per i 130 anni del marchio. Per l’occasione, Bulgari ha donato al sindaco di Roma un assegno di 1.5 milioni di euro, per il restauro conservativo della scalinata di Trinità dei Monti.

Molti, negli anni, i personaggi famosi che hanno indossato i gioielli Bulgari, come Romy Schneider, Ingrid Bergman e Sophia Loren. Questi capolavori dell’arte creativa sono molto apprezzati dai vip internazionali, che amano indossare gli accessori preziosi del brand.

Qualche volta Victoria Beckham si fa vedere in giro con la collana milionaria del marchio italiano avuta in dono dal marito David Beckham. Affascinata dai diamanti e dalla gioielleria di lusso, anche Angelina Jolie è stata immortalata più volte con i preziosi articoli della nota maison, di cui il marito Brad Pitt è grande estimatore.

Pure Rania di Giordania, moglie del Re Abdallah II, si è fatta sedurre dall’anello e dal ciondolo in argento di Bulgari, nati per la campagna Save the Children, ricevuti in dono da Isabella Rauti, moglie dell’ex sindaco Gianni Alemanno, in occasione di una sua “vecchia” visita di Stato a Roma.

Anche Julianne Moore apprezza i prodotti di alta gioielleria del brand italiano, con particolare riferimento a quelli in platino e diamanti. L’elenco degli estimatori della maison è lungo e comprende uomini d’affari, cantanti, attrici e divi dello spettacolo, rapiti dall’incanto delle sue proposte. Citiamo solo alcuni nomi: Demi Moore, Kirsten Dunst, Milla Jovovich, Julianne Hough, Adrien Brody, Natalie Imbruglia e Rick Martin. L’elenco è però molto più lungo.

[blogo-gallery id=”230096″ photo=”2-23″ layout=”slider”]

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | MFfashion.com
Foto | Facebook.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-03-2014