Potenza e velocità spettacolari saranno messe in mostra dalla Bentley Continental GT3 sul circuito di Goodwood durante i 3 giormi del Festival of Speed. Inoltre la nuova Continental GT V8 S farà il suo debutto sociale nello stesso contesto, dove si potranno ammirare anche rari modelli della casa della “B” alata che hanno preso parte alla 24 Ore di Le Mans.

Per il Goodwood Festival of Speed 2014, nei parcheggi e fuori dalla tenuta di Lord March, si potranno ammirare delle auto da sogno. La manifestazione del West Sussex è una delle più incredibili a livello mondiale tra quelle destinate ai modelli d’epoca, sportivi, da competizione e di fascia più alta. Gli appassionati vengono deliziati da alcuni dei più bei gioielli su quattro ruote, in forma statica e dinamica.

Ogni angolo della proprietà viene riempito ogni anno di capolavori che, singolarmente, farebbero la gioia dei cultori del genere. Figurarsi, poi, quando li si vede insieme, in unico contesto espositivo. Meglio ancora se in azione, nelle mani di grandi assi delle corse, all’opera con la loro classe di guida.

In questo scenario, Bentley offrirà al giovamento dei presenti la Continental GT V8 S. Disponibile in versione coupé e cabriolet, il nuovo modello aumenta il pia-cere sensoriale con le nuove sospensioni ribassate, lo sterzo più incisivo, l’accentuazione delle caratteristiche di design tipiche della serie “S” e l’inconfondibile colonna sonora del motore V8 potenziato.

I due nuovi modelli vanno ad ampliare la famiglia Continental e regalano un’esperienza di guida ancora più coinvolgente grazie al celebre propulsore Bentley V8 da 4 litri biturbo. Le GT V8 S coupé e cabriolet saranno presentate al pubblico in occasione del Salone di Francoforte il prossimo 10 settembre 2013.

Ecco le parole del presidente e amministratore delegato Wolfgang Schreiber: “Bentley Continental rappresenta l’espressione più alta del Granturismo. Le sue prestazioni fluide, gli interni spaziosi, il lusso curato in ogni dettaglio e la trazione integrale accompagnano in un viaggio attraverso lo stile e il comfort più raffinati. Per i clienti che desiderano ancora più coinvolgimento e un piacere di guida di livello superiore, la nuova GT V8 S, grazie alle accentuate caratteristiche sportive, aggiunge una nuova dimensione alla gamma Continental“.

Sulla scia del successo della celebre Continental GT V8, i nuovi modelli V8 S propongono un motore Bentley V8 da 4 litri biturbo ancora più efficiente e potente, che sviluppa 528 CV (389 kW) a 6.000 giri/min e una straordinaria coppia massima di 680 Nm a soli 1.700 giri/min.

Grazie a un cambio automatico ZF a 8 velocità di tipo “close-ratio”, la maggiore potenza si esprime senza alcuno sforzo ad altissimo livello, con accelerazioni mozzafiato e una erogazione di potenza straordinariamente fluida. Scegliendo la S nel selettore del cambio il V8 S offrirà al guidatore una risposta fulminea dell’acceleratore, mentre le cambiate sa-ranno più brevi e impressionanti.

La GT V8 S Coupé passa da 0-100 km/h in soli 4,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 309 km/h. Altrettanto eccezionali sono le prestazioni della GT V8 S Convertible che passa da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e tocca i 308 km/h.

Il potenziamento delle prestazioni è ottenuto senza aumentare i consumi di carburante né le emissioni di CO2, che restano i più bassi della categoria; invariata è l’autonomia di 805 km.

La nuova coupé GT V8 S si presenta con un consumo di carburante su ciclo combinato di 10,6 l/100 km ed emissioni di CO2 di 246 g/km, mentre la cabriolet ha un consumo di 10,9 l/100 km e 254 g/km.

Via | Bentley.co.uk

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-03-2014