Le biciclette Ferro sono opere artigianali uniche, tagliate su misura del cliente. Gli uomini dell’atelier fanno consulenza ad ogni singola persona, cercando di creare una bici che la rappresenti il più possibile.

Dopo aver raccolto il maggior numero di informazioni, viene inviata al cliente una scheda dettagliata con 2-3 proposte. Se il destinatario delle attenzioni vede in una di queste proposte una due ruote che lo rappresenti in modo adeguato, ricontatta l’azienda per definire meglio la creazione su misura.

Per la realizzazione vengono usati componenti new old stock, usati restaurati o nuovi, dei migliori produttori al mondo. Lo staff presta la massima attenzione ad ogni minimo dettaglio, che va dai tappi del manubrio ad ogni singolo elemento della composizione, tramite una lunga ricerca.

Grazie alla collaborazione di un’artigiana, Ferro riesce a fornire rivestimenti manubrio personalizzati e lavorati totalmente a mano in un ricco assortimento di materiali, dalla pelle al tessuto, passando per il cuoio, la pelle vegetale ed altro ancora.

Ogni bicicletta di questo marchio riporta un numero di serie inciso su una targhetta metallica applicata sul telaio e viene accompagnata da un libretto, anch’esso creato artigianalmente a mano, dove si trovano tutte le informazioni sulla storia di Ferro e sui componenti e le lavorazioni utilizzate per creare una bici unica.

Gli autori dell’impresa hanno deciso, in questo momento storico, di puntare tutto sul fatto in Italia, credendo nelle capacità del nostro Paese, dei suoi artigiani, artisti, designer e creativi, il cui valore merita di essere premiato.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Facebbok.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-04-2014