I panfili da nababbo fanno parte integrante della scenografia nell’appuntamento agonistico del GP Monaco Formula 1, celebrato in quell’angolo di paradiso in Costa Azzurra che è il salotto dei Grimaldi.

Chiunque abbia seguito, almeno una volta nella vita, la gara in televisione, si è gustato splendide panoramiche sui modelli da mille e una notte felicemente adagiati sulle acque del Principato, con i ponti affollati di gente, spesso VIP, magari attori provenienti dal vicino Festival del Cinema di Cannes, che si celebra nello stesso periodo.

Fraser Yachts, cantiere nautico di grande fama su scala mondiale, per la lunga lista di yacht di lusso partoriti nei suoi stabilimenti, mette a noleggio alcuni gioielli, offrendo opzioni interessanti alla scelta di chi vuole vivere al meglio le emozioni della sfida monegasca.

Il catalogo di proposte per il charter è ricco e assortito, contando modelli di grandissimo pregio, realizzati da vari cantieri. Ne abbiamo preso in considerazioni un paio, ma l’offerta è molto più ampia. Ci sono modelli per tutti i gusti e per tutte le esigenze, a condizione di avere il conto in banca piuttosto robusto.

Una delle soluzioni disponibili è il Laurel, che fa sognare per le sue meravigliose note. Varato nel 2006 a Seattle, presso la sede di Delta Marine, offre bellezza e fascino a profusione.

Misura 73,20 metri e regala una gradevole immagine esterna. Lo scafo è in acciaio, con sovrastruttura in compositi, per risparmiare peso. Gli interni regalano una combinazione intelligente di spazi comuni e intimi, interpretati al meglio dagli autori.

L’uso di legni esotici, pellami nobili e materiali di qualità genera ambienti confortevoli e graziosi. Ampi i volumi, per elargire un quadro di vita senza restrizioni.

Il salone principale è splendidamente allestito, con ottimi arredi e decorazioni di piacevole impatto. Le tante finestre donano luce naturale e una splendida vista panoramica. Il Laurel è in grado di ospitare fino a 12 ospiti in 7 cabine sfarzose. Notevole il livello della tecnologia a bordo.

Più moderno è lo yacht Rm Elegant, che esprime il massimo dello stile. Raffinato e moderno, questo panfilo di oltre 72 metri si presta ad esperienze da sogno in un albergo galleggiante, curato in ogni dettaglio.

La costruzione risale al 2004, ma le imbarcazioni più recenti hanno molto da imparare dal suo look. Anche la gestione degli spazi è curata in modo sublime. Il vasto ponte comprende una vasca idromassaggio, circondata da un’ampia zona prendisole. Con essa molte aree isolate e comodi spazi di intrattenimento.

Le cabine e i saloni sono una vera delizia per gli occhi, rapiti da mille stimoli sensoriali. Anche il cuore subisce l’effetto di tanta magia. Ai 30 ospiti viene riservato un trattamento regale, in un mondo di classe a 5 stelle. Anche questa imbarcazione è disponibile per il charter.

Via | Fraseryachts.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-03-2014