Ci saranno 6 imbarcazioni Azimut-Benetti in vetrina al Rendez-Vous 2014, che metterà in mostra l’universo del lusso nella splendida cornice di Hainan.

La kermesse cinese, all’insegna del top luxury, è ormai un appuntamento fisso per l’azienda tricolore, leader nella produzione di yacht di lusso e ambasciatrice del Made in Italy.

Ad Hainan, i visitatori potranno ammirare i modelli più rappresentativi delle collezioni Azimut Yachts dai 10 ai 25 metri: dal più piccolo, aggressivo e pluripremiato Azimut Atlantis 34, all’Azimut Magellano 50, testimonial dell’italian long range, fino ai modelli della collezione Flybdridge: Azimut 48, Azimut 60, Azimut 64, quest’ultimo disponibile in versione Dragon China, e Azimut 82.

La strada di sviluppo intrapresa del gruppo in Cina, e più in generale nell’area asiatica, va comunque oltre le doti della sua flotta: il contatto e l’assistenza diretta e continua alla propria clientela sono infatti garantiti da una rete di dealer diffusa e ben radicata sul territorio. La presenza è già consolidata nelle regioni di Dalian, Shandong, Shanghai, Fujian, Shenzhen, cui si aggiungono oggi Huanan e Hebei, grazie a nuovi accordi di partnership. L’efficienza e la qualità dei partner consente così di assicurare servizi pre e post-vendita di massimo livello, aspetto focale della strategia di crescita di Azimut-Benetti.

I marchi del gruppo riconosciuti come esempi indiscussi della qualità e dello stile italiano, si presentano quindi forti di una strategia di sviluppo consolidata sul territorio basata su una capillare presenza che consente anche un’estrema attenzione alle specifiche esigenze degli armatori appartenenti a quest’area. Si tratta di un’attività di vero e proprio ‘ascolto’ che ha portato, lo scorso anno, al lancio della Collezione Dragon China, yacht Azimut con layout appositamente disegnati per incontrare gusti e modi di vivere il mare degli armatori cinesi, esaltando al contempo lo stile italiano e le caratteristiche di qualità ‘made in Azimut’.

Via | Azimutbenetti.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-03-2014