Che siate in coppia o nella fase di conquista, la cosa certa è che mantenersi costantemente dipendenti da lei servirà solo a farla fuggire. Molto contrariamente di ciò che si è soliti pensare, una donna non ha bisogno di un uomo appiccicoso per sentirsi amata, ma di sentirsi al sicuro e di veder valorizzata la sua libertà e indipendenza. Tuttavia, e forse per gli interminabili fraintendimenti che esistono tra i due sessi, molte volte l’uomo reagisce in maniera totalmente sbagliata, sottomettendo la donna a uno snervamento che senza dubbio la allontanerà da lui. Per questo motivo vi proponiamo alcune dritte per evitare di cadere in questa situazione.

1. Rispettare il suo spazio e soprattutto i suoi tempi. Un uomo che non permette alla sua partner di uscire con le sue amiche o di godersi qualche momento da sola per dedicarsi alla cura di se stessa, ai suoi hobby, produrrà solo un rifiuto assoluto.

2. Romanticismo non è uguale ad attenzioni superappiccicose. Naturalmente le donne danno molta importanza ai dettagli romantici, però bisogna saper differenziare tra romanticismo e pesantezza. Non si può essere appiccicosi 24 ore al giorno.

3. Una donna non dipende da un uomo. Da molti anni è stato dimostrato che una donna può essere coraggiosa e sicura. I rapporti devono tendere all’equilibrio e al rispetto di entrambi.

4. Controllare gli attacchi di gelosia. Ci sono poche cose che risultano così poco attraenti in un uomo come gli attacchi di gelosia smisurati. Un pizzico di gelosia fa bene all’autostima, ma troppa no, distrugge il rapporto. E se si da motivo di essere gelosi, beh, prima si chiarisce e meglio è.

5. Pazienza sul piano sessuale. Quando ci troviamo nel periodo iniziale di una relazione, a nulla vale forzare la situazione. Mai mettere una donna in condizione di sentirsi costretta a fare sesso, se vi piace veramente potrete solo generare l’effetto contrario e magari ritrovarvi improvvisamente con un bel due di picche. E’ importante che entrambi si sentano pronti. Se invece si tratta di una coppia consolidata, bisogna capire semplicemente che a volte non è il momento giusto e non insistere. Vedrete che sarà lei a cercarvi ben presto.

6. Comprensione prima di tutto. Saper ascoltare e capire è qualcosa di indispensabile per ottenere la fiducia di una donna.

7. Rispettare i suoi gusti. In una coppia, è importantissimo che entrambi rispettino le passioni dell’altro.

8. Mai mostrare disperazione. E’ un consiglio che vi aiuterò a sedurre la persona desiderata.

9. L’abuso di regali è un errore. In tal modo lei potrebbe pensare che lui vuole comprare il suo affetto. Sfortunatamente dobbiamo ancora lottare contro una società maschilista che vende l’immagine della donna come un essere consumista e materialista.

10. Meno chiacchiere e più dimostrazioni. La maggior parte delle donne possiedono alta stima di sé e in tal caso non cadranno nelle braccia di qualcuno solo perché si sono sentite arrivare qualche lusinga. Solitamente l’eccesso di moine è profondamente snervante. Cari uomini, non siate ciechi e sordi, l’amore si conquista con gesti che dimostrano reale rispetto, fiducia, stima e sincerità verso l’altra persona.

Foto | pasiones.es

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-06-2013