La Costa Azzurra si prepara ad animarsi delle atmosfere rombanti del GP Formula 1 di Monaco 2014. Per vivere meglio la connessione con la gara si può scegliere come base di soggiorno il Columbus Hotel Monte Carlo, una volta di proprietà di David Coulthard. Anche se il legame con il pilota scozzese è solo un vago ricordo nell’aria, anche questo concorre al fascino della struttura nel particolare momento agonistico del Principato.

Coulthard acquistò l’albergo nel mese di aprile del 2001, trasformando il vecchio tre stelle di partenza in qualcosa di più appetibile, all’insegna dell’arte di vivere. Il complesso sorge nel quartiere di Fontvieille, dedicato agli affari, e si propone come un’alternativa rilassante, meno pomposa ma sempre attraente e ricca di appeal rispetto alle altre strutture dell’area.

Le atmosfere chic non mancano al suo interno, per sposare parte della filosofia di un luogo apprezzato su scala mondiale in virtù delle atmosfere glamour che riesce ad elargire. Il Columbus Hotel Monte Carlo non stupisce con effetti speciali o con allestimenti da Sultano, ma è un’opzione di agile uso, che non delude la clientela più esigente.

La scommessa è stata audace, sin dall’inizio, perché il tema della semplicità non è comune nel salotto dei Grimaldi. Qui lo si è interpretato al meglio, per un soggiorno rilassato e meno formale. Contro ogni previsione, la scelta si è rivelata pertinente, facendo dell’albergo il punto di ritrovo di una clientela casual e allo stesso tempo pretenziosa.

Si può parlare di una proposta all’insegna di un particolare stile di vita, capace di ritagliarsi il suo spazio nella preziosa offerta ricettiva di Montecarlo. Il Columbus è riuscito a impregnarsi della raffinatezza monegasca e del dinamismo sobrio del quartiere d’affari in cui è inserito. Dal 2010 appartiene al gruppo London & Régional, proprietario di strutture prestigiose come Hilton Park Lane a Londra e il Fairmont hôtel a Monaco. L’albergo di cui ci stiamo occupando consente di rilassarsi in un ambiente confortevole, che fa sentire bene. In vista della sfida del Circus può essere una buona scelta.

Via | Columbushotels.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-03-2014