Trascorrere la Pasqua 2014 nel Chianti offre l’occasione di vivere la poesia della Toscana, che non è solo una terra caratterizzata da una stupefacente successione di borghi e colline, ma anche, e soprattutto, un’idea sospesa tra il Medioevo e la modernità.

La Toscana è Medioevo nel suo meraviglioso paesaggio fuori dal tempo, dove per chilometri non si incontrano che cipressi, nuvole basse, cappelle in rovina e castelli.

Ed è profondamente moderna nell’aver saputo trasformare la maggior parte dei suoi edifici più caratteristici in lussuose strutture ricettive. Questo è ciò che accade nel Chianti, dove ad essere immutati sono soprattutto il silenzio e la pace della campagna.

Grazie ad un turismo attento alla sua unicità, la Toscana ha salvato la compostezza di questo paesaggio, recuperando borghi e tradizioni rurali legate alla terra, ma anche veri e propri castelli da favola. Il Castello di Spaltenna a Gaiole in Chianti è uno di questi.

Al suo interno, romantici letti a baldacchino, cassettoni e armature hanno saputo ricreare l’incanto di un’altra epoca, completato all’esterno dalla pieve medievale circondata da vigneti.

Per soggiornare al Castello di Spaltenna in questo periodo è possibile approfittare della speciale offerta ‘Pasqua nel Chianti’, un’ottima occasione per un tuffo nel fascino senza tempo della Toscana.

Via | Spaltenna.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-04-2014