Girard-Perregaux-Cat’s-Eye-Jewellery-Tourbillon-3

Baselworld 2014 mette in vetrina l’eccellenza, come quella rappresentata dall’orologio di lusso Girard-Perregaux Cat’s Eye Jewellery Tourbillon con Ponte d’Oro e quadrante perla, che si offre con le trame di una manifattura pregiata.

Il risultato è uno scrigno di luce con un cuore eccezionale, dedicato alle donne. L’ultima creazione della maison elvetica rafforza il legame tra alta gioielleria e manifattura orologiera pregiata. Il suo corpo è decorato con un pavé di più di 1000 diamanti ad effetto neve.

Questo tipo di incastonatura viene praticato da pochissimi artigiani che posizionano le pietre di modo che null’altro sia visibile se non la trama del “sertissage”, giocando con i diametri dei singoli elementi compositivi affinché il risultato finale sia perfetto rispetto alla curvatura della cassa.

BASELWORLD 2014, LE DATE E GLI EVENTI IN AGENDA

L’incastonatore lavora senza un disegno, seguendo il proprio istinto e la propria perizia, creando le cavità nell’oro una ad una e posizionando le pietre individualmente. Ci vogliono tre settimane di lavoro. In questo modo ogni Cat’s Eye Jewellery, Tourbillon con Ponte d’Oro, risulta una creazione unica.

Il modello affascina con la sua cassa in oro bianco impreziosita da diamanti, il quadrante in madreperla naturale inciso a mano con cura e delicatamente lucidato, ed un Movimento di Manifattura con oltre 125 anni.

La forma ovale offre il massimo dell’eleganza. Ad ore sei il rinomato Tourbillon con Ponte d’Oro, delicatamente intarsiato a mano, regna sovrano, alimentato dal Movimento Girard-Perregaux GP09700. Con una riserva di carica di minimo 70 ore, il movimento a carica manuale è costituito da 177 componenti decorati, posizionati ed assemblati a mano.

Il fondello della cassa in oro bianco può offre lo spazio per un’incisione personalizzata. Il cinturino in coccodrillo con fibbia pieghevole a effetto “neve” aggiunge il perfetto tocco finale.

Via | Girard-Perregaux.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2014