Il segno zodiacale del toro è nato per l’amore, non a caso il pianeta che lo governa è Venere! Questo conferisce ai nativi un innato gusto per la bellezza e per le arti (ma anche per la buona cucina), ma soprattutto li rende romantici e passionali, istintivamente portati alla vita di coppia.

Corteggiatori straordinari, in grado di avvolgere l’oggetto del loro amore con premure e coccole, sono però anche molto esigenti, perché chi molto dà, molto pretende. In questo senso rischiano di diventare gelosi e possessivi, per questo motivo tendono a legarsi maggiormente ai nativi di segni zodiacali a loro volta dolci e fedeli, sensibili e romantici.

In questo modo il toro, uomo o donna che sia, riesce ad esprimere al meglio tutta la sua enorme carica passionale, rendendo il rapporto di coppia magico e indissolubile. Di chi si innamora il toro, con quale segno può costruire una relazione solida e intensa? Con un segno d’acqua, senza dubbio alcuno. Cancro, scorpione e pesci sono i partner potenziali migliori per questo segno, ed essendo complementari si attraggono a vicenda in modo irresistibile. Del resto, il toro è un segno di terra, e l’acqua nutre e rende feconda la terra, quindi abbiamo la base perfetta per costruire qualcosa di buono. Ad esempio una famiglia!

Con il cancro e i pesci in particolare, il toro progetta una vita operosa e piena d’amore, in cui i figli siano il coronamento dell’unione. Un esempio di meravigliosa coppia toro-pesci? Quella formata dagli attori spagnoli Penelope Cruz (toro) e Javier Bardem (pesci), in procinto di mettere al mondo il loro secondo figlio. Ma il toro è molto attratto anche dai suoi simili, quindi dagli altri due segni di terra, capricorno e vergine. In particolare la compatibilità con la seconda è notevole, anche perché il calore del toro riesce a stemperare la naturale diffidenza della vergine e darle quella sicurezza di cui ha bisogno per esprimere appieno i suoi sentimenti.

Un altro segno estremamente compatibile con il toro è la bilancia, un segno d’aria. Entrambi sono guidati da Venere, entrambi sono romantici e amano l’arte e la bellezza, entrambi sono socievoli e mondani. Per quanto riguarda i segni di fuoco, invece, il rapporto può risultare burrascoso e complicato. Le lingue che parlano sono diverse, e gli scontri, anche feroci, sono all’ordine del giorno, perché il toro è un segno molto determinato e forte, ma che parla poco, preferendo esprimersi con i gesti, mentre i segni di fuoco vogliono avere sempre l’ultima parola su tutto. In ogni caso, se vi siete innamorate di un uomo toro, sappiate che dovrete scontrarvi con un rivale alquanto ostico… sua mamma!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-06-2013