Il quadrante dell’orologio di lusso Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona è interamente rivestito di un pavé di diamanti, eccezion fatta per i contatori del cronografo color blu ghiaccio, un colore raro ed esclusivo che Rolex riserva ai modelli in platino. La lunetta risplende grazie ai 36 diamanti taglio baguette.

La cassa Oyster di 40 mm del Cosmograph Daytona, garantita impermeabile fino a 100 metri, è un esempio di robustezza, proporzioni ed eleganza. La carrure dalle linee caratteristiche è ricavata da un blocco massiccio di platino 950, il metallo più nobile e prezioso. Il fondello scanalato è avvitato ermeticamente con un apposito strumento utilizzato dai tecnici orologiai Rolex.

La corona di carica, dotata del sistema brevettato di tripla impermeabilizzazione Triplock e protetta da apposite spallette ricavate nel corpo della carrure, è saldamente avvitata alla cassa, alla stregua dei pulsanti del cronografo. Il vetro è in zaffiro praticamente antiscalfitture. La cassa Oyster del Cosmograph Daytona, completamente impermeabile, protegge con efficacia il movimento di alta precisione che ospita.

Il Cosmograph Daytona è dotato del calibro 4130, un movimento cronografo meccanico con ruota a colonne e a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Come tutti i movimenti Perpetual Rolex, il 4130 è certificato Cronometro svizzero, un titolo riservato agli orologi di precisione superiore che hanno superato con successo i test del COSC (ContrôleOfficiel Suisse des Chronomètres).

La progettazione e la qualità di fabbricazione gli conferiscono una precisione e un’affidabilità che non temono confronti. L’organo regolatore, autentico cuore dell’orologio, è dotato della spirale Parachrom blu, brevettata e prodotta da Rolex in una lega esclusiva di niobio e zirconio. Insensibile ai campi magnetici, questa spirale vanta una grande stabilità rispetto agli sbalzi di temperatura e, in caso di urto, rimane fino a dieci volte più precisa di una spirale tradizionale.

La nuova versione del Cosmograph Daytona è dotata di bracciale Oyster a maglie massicce in platino 950, con fermaglio di sicurezza Oysterlock che previene qualsiasi apertura accidentale. Il bracciale dispone, inoltre, di una maglia di allungamento rapido Easylink. Questo ingegnoso sistema brevettato da Rolex permette di regolare con facilità la lunghezza del bracciale di circa 5 mm, per un maggiore comfort in ogni circostanza.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Rolex.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-05-2014