Il noleggio di auto di lusso offre una stuzzicante tentazione a chi vuol mettersi al volante di un gioiello a quattro ruote. I modelli più esclusivi sono di natura sportiva, perché riescono a far vivere momenti esaltanti, nel pieno rispetto del codice della strada.

Le ditte specializzate sono ben distribuite sul territorio nazionale, regalando una comoda vicinanza alla clientela. Possedere una fuoriserie è il desiderio di ogni appassionato, ma le emozioni connesse al suo uso non sempre si legano al concetto di proprietà. Il godimento del sogno è anche possibile facendo ricorso alla formula dell’affitto di lusso, che consente di scegliere fra proposte di varie marche.

In genere l’offerta riguarda le supercar, che sono quelle più generose in fatto di sensazioni. Varie le modalità proposte. Alcune aziende offrono il noleggio quotidiano ed anche a breve e lungo termine, consegnando la macchina dietro adeguata cauzione (coperta da assegno o carta di credito), che può toccare il 15% del valore del modello, a titolo di protezione della franchigia. I prezzi variano da un operatore all’altro, ma restano impegnativi. Superando un certo chilometraggio bisogna aggiungere una tariffa chilometrica. In cambio del sacrificio economico si ottiene l’uso in esclusiva della fuoriserie.

Altre agenzie forniscono il servizio ad ore o loro frazioni, con accompagnatore in auto. In questo caso la variabilità dei prezzi si fa più marcata, diventando però più accessibile. Importante informarsi sulla copertura assicurativa, per evitare brutte sorprese. C’è pure chi consente di fare il giro con chi vuole il cliente, la cui auto si mette però al seguito, condotta da un uomo di fiducia della società di noleggio, per controllare che sia tutto a posto. Anche in questo caso è bene usare tutte le precauzioni del buon padre di famiglia.

Fra i modelli più esclusivi offerti per questi servizi spiccano le Ferrari e le Lamborghini. I nomi? 458 Italia, F340, California, 599 Gtb, Aventador, Murciélago, Gallardo. Niente male, vero?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2014