Oggi abbiamo scelto per voi 3 degli hotel con più stelle al mondo: sette. Sono delle strutture da sogno, che offrono un lusso sfrenato ai fortunati clienti, cui riservano emozioni galattiche.

Impossibile resistere al fascino delle loro alchimie, in una cornice estetica, qualitativa e di servizi che tocca i vertici su scala mondiale. Due di questi gioielli ricettivi sorgono negli Emirati Arabi Uniti, l’altro a Milano. Scopriamoli insieme.

Burj Al Arab di Dubai

Il Burj Al Arab di Dubai è un complesso da sogno che offre nel suo pacchetto una Spa di lusso, per ritemprare il corpo e lo spirito.

Nel gioiello ricettivo degli Emirati Arabi Uniti è stato realizzato un vero e proprio santuario dedicato al benessere e al beauty. Come sottolinea Trivago, al suo interno gli ospiti resteranno meravigliati della ricchezza e dell’imponenza della struttura, decorata con colori sgargianti, splendide fontane, maestose colonne e da un gigantesco acquario.

In questa cornice mozzafiato, votata al lusso più sfavillante, i fortunati clienti potranno godere di trattamenti basati su impacchi utili per bilanciare i “chakra” e di massaggi con le pietre calde, per rispondere alle richieste degli utenti più esigenti, coccolati come star di Hollywood, in una magia ambientale quasi irreale.

Non poteva essere diversamente, visto che stiamo parlando di un capolavoro dell’ospitalità, creato per suscitare interesse stupore in tutto il mondo, con esiti estremamente positivi. L’appeal del Burj Al Arab è forte su scala planetaria ed ha contribuito in modo importante a quello della località in cui sorge.

Il complesso alberghiero del gruppo Jumeirah è il più sfarzoso del mondo. Le sue architetture, l’allestimento e i servizi consentono agli amanti delle cose belle di “lasciarsi alle spalle l’ordinario”, per concedersi un soggiorno da favola, immergendosi in un lusso senza pari.

Gli iconici tratti espressivi, il sontuoso allestimento degli spazi, la vista panoramica che si gode dall’interno e i servizi offerti ai clienti creano una tela di grande magia, pronta a fare la gioia dei Paperoni di tutte le nazioni.

L’impianto di Dubai, dai volumi a forma di vela, offre un’accoglienza da sultano, in una tela che lascia a bocca aperta per le alchimie degli ambienti. Una flotta di Rolls Royce è disponibile per la clientela, coccolata da mille amenità. Qui si può vivere un’esperienza indimenticabile, in un mondo di meraviglie tra il mare e le stelle.

Seven Stars Galleria di Milano

Hotel 7 stelle

Il Seven Stars Galleria è il primo 7 stelle europeo certificato, l’unico ad aver ottenuto un simile riconoscimento di eccellenza dopo il Burj al Arab di Dubai. Questo suggestivo albergo appartiene alla famiglia Town House Hotel e sorge nel cuore storico di Milano, dentro la Galleria Vittorio Emanuele II.

Punto di riferimento in termini di stile ed eleganza, il Seven Stars Galleria vanta suite dedicate ai più grandi maestri italiani della musica: Verdi, Donizetti, Bellini, Toscanini, Puccini, Rossini e Vivaldi. La più grande è però l’Ambassador wing, con i suoi 160 metri quadri offerti al godimento di una clientela molto facoltosa, che non batte ciglio di fronte a una spesa davvero impegnativa.

Il progetto di questi spazi elitari porta la firma dell’architetto Ettore Mocchetti, cui va il merito di un’elaborazione dialettica di altissimo pregio, fatta con la supervisione dell’Istituto delle Belle Arti, mantenendo intatti i preziosi decori. Le camere sono finemente arredate e coniugano l’antico con il moderno, beneficiando delle più avanzate tecnologie disponibili sul mercato.

Anche i servizi sono al top ed offrono un ricco assortimento di opzioni ai fortunati ospiti. Si spazia dai trasferimenti in auto di rappresentanza a quelli in jet privato, passando per il maggiordomo dedicato. Nulla è lasciato al caso ed ogni aspetto gode delle massime attenzioni, perché l’eccellenza nasce dalla sapiente gestione di ogni dettaglio.

Questo albergo segna un risultato prestigioso, che fa onore all’offerta ricettiva italiana. Come scritto in altre occasioni, il Town House è un hotel con il fascino e l’eleganza di un luogo assolutamente esclusivo, dedicato ai più sofisticati uomini d’affari e visitatori.

Emirates Palace di Abu Dhabi

Hotel 7 stelle

L’Emirates Palace è un hotel di lusso che costituisce un riferimento iconico di Abu Dhabi. Meraviglioso a vedersi, questo straordinario gioiello alberghiero sposta verso l’alto il piacere dei sensi, offrendo emozioni dorate. Un sogno o una realtà? Difficile dirlo quando le due situazioni sono così prossime.

Nei suoi spazi si vive un’esperienza intensa, fonte di un grande giovamento emotivo. Le camere e le suite sono un inno allo sfarzo, in un quadro di stile e bellezza senza confronti, anticipato dalla hall e dagli ambienti comuni. Ogni angolo profuma di fascino, in una cornice che si lega alla leggendaria ospitalità araba, per un ricordo eterno e indimenticabile.

Si tratta di un vero tesoro, che merita la sua fama. E’ una scelta per Re, un rifugio delle celebrità, un luogo dove scoprire il passato, vivendolo al presente per traghettarlo al futuro, come memoria permanente di un’esperienza unica. I giardini lussureggianti, la spiaggia incontaminata e il dolce abbraccio del Golfo Persico completano il quadro, insieme ai ristoranti e al centro benessere. Un paradiso di tranquillità, che non lascia nulla a desiderare.

[blogo-gallery id=”230633″ photo=”1-3″ layout=”slider”]
Foto | Theluxtraveller.com Kiwicollection.com Atlasconcorde.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-04-2014