In Grecia prenderà forma un mega resort di lusso, destinato a fare la gioia di chi cerca l’eccellenza in un paese dove le bellezze ambientali sono di casa. L’impianto sarà costruito sull’isola di Itaca, dove fu ambientata l’Odissea.

A fare l’investimento sarà un gruppo di imprenditori australiani, giovandosi forse delle favorevoli condizioni, in termini di costi, in quell’area del mondo, nella fase congiunturale in atto. Così, con il miliardo di euro previsto per il progetto, si potranno realizzare opere in misura superiore a quanto potrebbe accadere in altri lidi del mondo dove la vita è più cara.

E’ già stato scelto il nome per il complesso, che si chiamerà “Iliade”, come il poema epico di Omero. La struttura non sarà in blocco unico, ma avrà una complessa articolazione. Del pacchetto faranno parte 6 hotel di lusso con oltre mille camere in totale, un porto turistico per 200 imbarcazioni (anche di grosso taglio), un campo da golf a 18 buche e tante altre amenità, per il massimo giovamento sensoriale dei fortunati ospiti. Già è corsa alla gestione di questo faraonico gioiello ricettivo.

Foto | Korinaithacahotel.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2014